Serie A Femminile 2018-2019, i risultati della quinta giornata

-

Sabato e domenica si sono giocate le partite della quinta giornata della Serie A Femminile 2018-2019: vediamo insieme risultati e classifica. Ricordiamo che nei recuperi di mercoledì scorso l’Orobica ha battuto il Verona con una rete di Luana Merli e il ChievoVerona ha sconfitto il Bari con le reti di Stefania Tarenzi e Debora Mascanzoni che hanno risposto alla rete pugliese di Francesca Quazzico.

Il big match di giornata era sicuramente la sfida tra Sassuolo e Fiorentina: la gara ha visto la vittoria delle gigliate con una doppietta del capitano Alia Guagni, sicuramente un ottimo viatico in vista della sfida di mercoledì sera contro il Chelsea in Women’s Champions League.

Tutto succede nei primi minuti di gioco tra Juventus e Atalanta: le bergamasche passano subito in vantaggio con una autorete di Cecilia Salvai ma si vedono raggiunte pochi minuti dopo dalla rete di Eniola Aluko. Questo pareggio permette al Milan di trovarsi da solo in testa alla classifica, grazie alla vittoria in casa del Verona con la rete di Valentina Giacinti, sempre più capocannoniera del girone.

Prima vittoria in campionato per la Roma di Elisabetta Bacagnoli, che batte la Florentia in rimonta fuori casa: le reti di Claudia Ciccotti e Agnese Bonfantini garantiscono i tre punti, anche se le toscane accorciano le distanze nel finale con il rigore trasformato da Evelyn Vicchiarello.

Vittoria importantissima in chiave salvezza è quella del Tavagnacco in casa contro il Bari: passate prima in vantaggio con Emma Errico, le friulane si vedono raggiunte da un rigore di Jenny Piro e si ritrovano in dieci per l’espulsione di Marta Mascarello, ma nel finale una rete di Elisa Camporese regala i tre punti alle udinesi. Sempre in chiave salvezza, l’Orobica perde malamente in casa contro il ChievoVerona che si affida a Stefania Tarenzi e Valentina Boni (doppietta per lei).

Florentia-Roma 1-2 45 Ciccotti (R), 65′ Bonfantini (R), 84′ rig. Vicchiarello (F)
Juventus-Atalanta 1-1 4′ aut. Salvai (A), 8′ Aluko (J)
Orobica-ChievoVerona 0-3 14′ Boni, 31′ Tarenzi, 88′ Boni
Sassuolo-Fiorentina 0-2 26′ e 53′ Guagni
Tavagnacco-Bari 2-1 9′ Errico (T), 68′ rig. Piro (B), 90′ Camporese (T)
Verona-AC Milan 0-1 39′ Giacinti

CLASSIFICA: Milan 13, Juventus* e Sassuolo 10, Fiorentina* 9, Verona e Florentia 7, Tavagnacco* e ChievoVerona 6, Atalanta 4, Roma* e Orobica* 3, Bari* 0.

* una gara in meno

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Dove può arrivare CR7?

Nell'ultimo turno di Champions League, Cristiano Ronaldo ha raggiunto il prestigioso traguardo delle 500 reti ufficiali in carriera. Miglior marcatore in attività, è inseguito...
error: Content is protected !!