Fantacalcio Serie A 2018/19: i Flop 4 della 10/a giornata

-

Scopriamo assieme quali sono stati i quattro migliori giocatori in ottica Fantacalcio dopo la 10/a giornata del campionato di Serie A 2018/19.

Porta – Alfred Gomis (SPAL): parecchie colpe in occasione del gol di Chibsah. Sul cross di Ciano, il portiere spallino deve uscire e far sua la sfera, invece se ne sta fra i pali, impotente. Certo, la sua difesa è immobile e non fa nulla per evitare che il giocatore del Frosinone impatti di testa. Sugli altri gol, invece, ha ben poche colpe, ma tanto gli basta per assicurarsi un’insufficienza (5.5 è il voto più frequente) dalla quale sottrarre tre punti di malus. Giornata da incubo per lui e per i fantallenatori che hanno avuto la brillante idea di schierarlo.

Difesa – Riccardo Gagliolo (Parma): l’autogol che sblocca il risultato è goffo e, a conti fatti, pesa parecchio. Secondo errore grave dopo il rigore causato nel precedente turno contro la Lazio. Per il resto, è parecchio nervoso e macchia ulteriormente la propria prestazione con un cartellino giallo. Dopo un avvio di campionato fra i migliori della classe, il centrale del Parma sta attraversando un periodo negativo: voti che si aggirano tra il 4.5 e il 5, meno 2,5 punti di malus.

Centrocampo – Sergej Milinković-Savić (Lazio): iniziamo a preoccuparci. Passi qualche prestazione negativa, ma ora iniziano a essere veramente troppe. Dov’è il giocatore devastante della passata stagione? Vuoi vedere che la mancata cessione di qualche mese fa l’abbia demotivato? Fatto sta che anche ieri non si è visto mai, sovrastato dal centrocampo avversario e sempre più depresso. Ed è l’ennesima prestazione negativa contro una big. La Gazzetta dello Sport ci va giù pesante con un 4 in pagella, segue a ruota il CorSport con un 4.5; più morbida, invece, Fantagazzetta con un 5.5 che ci sembra un tantino generoso.

Attacco – Gervinho (Parma): irriconoscibile, praticamente non pervenuto. Ed è incredibile che D’Aversa lo tenga in campo per tutti i novanta minuti. Partitaccia per l’ivoriano, che si fa vedere soltanto in un’occasione nella ripresa, quando a un metro da Berisha non riesce a insaccare la più facile delle occasioni. Per il resto, il nulla più totale. I voti per lui sono ben al di sotto della sufficienza: 4.5 per Fantagazzetta e Gazzetta, un generoso 5 per il Corriere dello Sport.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Jupp Heynckes, re di coppe

Grazie al trionfo europeo alla guida del Bayern Monaco, Jupp Heynckes è entrato nella ristretta cerchia dei tecnici vincitori della Champions League con due...
error: Content is protected !!