Serie C, Girone A – Il riepilogo della 9/a giornata

-

Con più di una ventina di partite da recuperare il Girone A di Serie C prosegue nel modo più surreale: quatto le gare rinviate valevoli per la 9/a giornata di campionato.

Due le squadre che raccolgono l’intera posta in palio, il Cuneo e la Lucchese. I piemontesi vincono col minimo scarto la sfida con l’Arzachena e, nonostante qualche problema attinente a stipendi non pagati (il club ha garantito di sistemare tutto entro fine mese, anche se ciò non eviterebbe alcuni punti di penalizzazione), salgono momentaneamente al sesto posto. Per gli uomini di Scazzola si tratta del quinto risultato utile di fila e a segnare il gol da tre punti è il gambiano di proprietà del ChevoVerona Yusupha Bobb.

Le Pantere di Lucca, invece, hanno la meglio sulla Juventus U23, approfittando anche di una difesa, quella bianconera, che fa acqua da tutte le parti. La prima frazione è tutta dei Rossoneri che sbloccano l’incontro con uno scatenato De Feo, autore di una doppietta. Del Favero tiene in vita i suoi con un paio di splendidi interventi e la Juventus accorcia le distanze prima di subire la terza rete; poi, Mavididi riapre il match, ma è troppo tardi per riuscire a rimontare.

Tre i pareggi di giornata. L’Albissola conquista il primo punto (il secondo stagionale) con Bellucci in panchina: è 1-1 contro la Pro Patria, ma i liguri sono costretti a rincorrere gli avversari, in vantaggio già al quarto d’ora con l’ex Fiorentina Mario Santana. Stesso risultato tra Alessandria e Gozzano e anche al “Moccagatta” i padroni di casa faticano per riagguantare il pari. Terminano, invece, a reti inviolate Olbia-Arezzo e Pontedera-Carrarese.

Serie C, Girone A – 9/a giornata
Domenica 28 e lunedì 29 ottobre 2018
Albissola-Pro Patria  1-1  14′ Santana (P), 55′ Raja (A)
Alessandria-Gozzano  1-1  12′ Palazzolo (G), 58′ Santini (A)
Cuneo-Arzachena  1-0  62′ Bobb
Lucchese-Juventus U23  3-2  26′, 32′ De Feo (L), 39′ Kastanos (J), 47′ rig. Sorrentino (L), 80′ Mavididi (J)
Novara-Pro Piacenza  rinviata a data da destinarsi
Olbia-Arezzo  0-0
Piacenza-Virtus Entella  rinviata a data da destinarsi
Pisa-Pro Vercelli  rinviata a data da destinarsi
Pontedera-Carrarese  0-0
Robur Siena-Pistoiese  rinviata a data da destinarsi

La classifica dopo la 9/a giornata
Piacenza **16
Arezzo *15
Pisa **14
Carrarese14
Lucchese *13
Cuneo *12
Olbia *11
Alessandria *11
Juventus U2311
Pro Vercelli @10
Pro Piacenza ***10
Pontedera *10
Novara ****7
Aurora Pro Patria *7
Arzachena **6
Pistoiese **5
Robur Siena ****5
Gozzano5
Virtus Entella #3
Albissola *2
# Otto partite in meno; @ Cinque partite in meno; **** Quattro partite in meno; *** Tre partite in meno; ** Due partite in meno; * Una partita in meno
Antonio Ioppolo
Antonio Ioppolo
Giornalista, appassionato di storia, letteratura, calcio e mediani: quegli “omini invisibili” che rendono imbattibile una squadra. Il numero 8 come fisolofia di vita: grinta, equilibrio, altruismo e licenza del gol.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Zio” Bergomi

Talento precoce, tale da diventare Campione del Mondo a soli 18 anni, Giuseppe "Zio" Bergomi raggiungerà il prossimo 22 dicembre il traguardo dei 50...
error: Content is protected !!