Serie C, Girone B – Il riepilogo della 9/a giornata

-

La nona giornata del Girone B di Serie C si dimostra più imprevedibile che mai: risultati a sorpresa, colpi di scena e gol sono il giusto mix per un campionato avvincente e che vede diverse protagoniste pronte a lottare fino all’ultimo turno.

In testa alla classifica si ferma la corsa del Pordenone, che perde in casa lo scontro diretto con la Fermana, che ne approfitta per accorciare il divario dai friulani: Giandonato, su calcio di rigore al 31′, condanna gli uomini di Tesser alla prima sconfitta stagionale.

In zona playoff diverse le vittorie delle squadre che ambiscono ai piazzamenti più importanti: la Triestina batte con non poche difficoltà il Renate per 3-1, in crisi di risultati e alla quarta sconfitta di fila, il Monza trova il primo successo della gestione Brocchi grazie al 2-0, firmato Ceccarelli e Iocolano, che permette ai brianzoli di battere il Fano, la Feralpisalò batte e convince nel 2-1 fatale al Gubbio mentre trova il terzo successo di fila il Teramo, che si impone per 2-1 su un ostico Ravenna.

Nel posticipo delle 18.30 trova un importante successo la Virtus Vicenza contro la Virtusvecomp Verona: sotto 2-1 al termine del primo tempo, la compagine vicentina è riuscita a rimontare nella ripresa passando in vantaggio solo nel finale grazie alla rete di Bizzotto.

Sono terminate in parità, invece, le sfide tra Vis Pesaro e Imolese, tra Giana Erminio e AlbinoLeffe e tra Rimini e Südtirol: la prima per 1-1, la seconda e la terza si sono concluse con uno scialbo e noioso 0-0.

Serie C, Girone B – 9/a giornata
Domenica 28 ottobre 2018
A.J. Fano-Monza  0-2  66′ Ceccarelli, 90’+4′ Iocolano
Feralpisalò-Gubbio  2-1  41′ Pesce (F), 63′ Ferretti (F), 70′ Marchi (G)
Giana Erminio-AlbinoLeffe  0-0
L.R. Vicenza Virtus-Virtusvecomp Verona  3-2 12′ Curcio (Vi), 32′ Lavagnoli (Ve), 37′ Grandolfo (Ve), 48′ Giacomelli (Vi), 87′ Bizzotto (Vi)
Pordenone-Fermana  0-1  31′ rig. Giandonato
Renate-Triestina  1-3  10′ Mensah (T), 30′ Spagnoli (R), 57′ Steffe (T), 82′ Granoche (T)
Rimini-Südtirol  0-0
Teramo-Ravenna  2-1  34′ Spighi (T), 77′ Raffini (R), 80′ Barbuti (T)
Ternana-Sambenedettese  rinviata a data da destinarsi
Vis Pesaro-Imolese  1-1  36′ Lanini (I), 80′ Kirilov (V)

La classifica dopo la 9/a giornata
Pordenone18
Fermana17
L.R Vicenza Virtus16
Triestina15
Imolese14
Südtirol14
Feralpisalò *14
Monza14
Teramo13
Ravenna12
Vis Pesaro12
Giana Erminio10
Ternana **9
Rimini *8
Gubbio8
Alma Juventus Fano *7
Sambenedettese *7
Virtusvecomp Verona6
Renate5
AlbinoLeffe5
** Quattro partite in meno; * Una partita in meno
Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta…Inter-Milan, storia dei “tradimenti” in città

Benvenuti alla prima puntata di una nuova rubrica, dal nome MondoPallone Racconta. Uno spazio che vuole unire l'attualità incalzante ai ricordi del passato, aggiungendo...
error: Content is protected !!