SPAL-Frosinone: precedenti, statistiche e curiosità

-

SPAL e Frosinone si scontrano per la prima volta nella loro storia in una gara valevole per la Serie A. Le due società hanno avuto modo – prima d’ora – di contendersi la posta in palio in gara ufficiale solamente in due occasioni: era il campionato di Serie B 2016/2017, e sia nella gara di andata al Matusa che in quella di ritorno, ad avere la meglio furono i ciociari (2-1 a Frosinone e 0-2 in casa della SPAL). La squadra di mister Semplici ha finalmente ritrovato vittoria e convinzioni dopo il colpaccio di settimana scorsa in quel di Roma, con un secco 0-2 all’Olimpico che ha lasciato poco spazio di replica a Di Francesco. I canarini dal canto loro, invece, sono ancora alla ricerca della prima vittoria in questa stagione, dopo che anche la buona prestazione interna di cinque giorni fa – contro una delle dirette concorrenti come l’Empoli – è stata vanificata da qualche errore di troppo di piazzamento (il 3-3 finale è stato frutto di tre reti subite su sviluppi di calcio piazzato). C’è qualche minimo segnale di ripresa per gli uomini di Longo, che devono però alzare ancora il loro livello di prestazioni e concentrazione per ottenere l’intero bottino. Da segnalare come curiosità il ritorno al gol nello scorso turno, tra le fila dei giallazzurri, di capitan Ciofani; lo stesso attaccante è andato a segno nei due precedenti in B sopracitati e si candida ad avere un ruolo da protagonista anche in questo incontro.

ULTIMI 5 PRECEDENTI IN SERIE A:
Nessun precedente in Serie A
2016/2017 (SERIE B): SPAL-Frosinone 0-2  53′ D. Ciofani (F), 60′ Ariaudo (F)

VITTORIE CON MAGGIOR SCARTO IN SERIE A:

RISULTATO PIÙ FREQUENTE:
Nessun risultato ripetuto

PARTITA CON IL MAGGIOR NUMERO DI GOL:

STATISTICHE IN SERIE A (SPAL IN CASA)
Giocate: –
Vittorie SPAL: –
Pareggi: –
Vittorie Frosinone: –
Gol SPAL: –
Gol Frosinone: –

STATISTICHE IN SERIE A (TOTALI)
Giocate: –
Vittorie SPAL: –
Pareggi: –
Vittorie Frosinone: –
Gol SPAL: –
Gol Frosinone: –

La SPAL naviga, dopo la vittoria di Roma, in acque davvero tranquille per questa fase di campionato; ma vi è l’ovvia consapevolezza di non poter tirare assolutamente i remi in barca, soprattutto al cospetto di una delle inseguitrici “da zona rossa”. Per quanto riguarda il Frosinone la sensazione è che qualsiasi occasione, soprattutto con avversari non così fuori portata, possa essere la volta buona per ottenere i primi fatidici tre punti. Non essendo facile però dare un pronostico netto, optiamo per un conservativo 1X accompagnabile dall’Over 1.5.

Damiano D'Agostini
Damiano D'Agostini
Classe 1992, studia giurisprudenza ed è istruttore di scuola calcio. Tifoso del Milan, legato al Borussia Dortmund e al Cagliari. Appassionato di MotoGP, ama il tennis femminile e la musica di Lindsey Stirling.

Già 31 anni dall’incidente di Babsk. Scirea: un campione vittima del...

“Dice che era un bell'uomo e veniva, veniva dal mare. Parlava un'altra lingua. Però sapeva amare”. Lucio Dalla cantò così il suo primo e...
error: Content is protected !!