Serie A Femminile 2018-2019, i risultati della quarta giornata

-

Sabato e domenica si sono disputate le gare della quarta giornata della Serie A Femminile 2018-2019: vediamo insieme risultati e classifica. Ricordiamo che mercoledì 24 ottobre sono in programma i recuperi Orobica-Verona, Chievo Verona-Bari e Roma-Tavagnacco.

Il primo squillo di giornata è arrivato dal Sassuolo che ha calato il poker in casa del Bari e sta continuando la sua marcia come prima della classe, appaiata al Milan, che con un gol nel finale di Thaysa De Moraes supera un ostico Tavagnacco.

La Fiorentina si dimostra in un ottimo momento di forma e vince con una manita in casa del ChievoVerona Valpo, grazie anche alle prestazioni di Lana Clelland (doppietta) e Tatiana Bonetti, vera mattatrice dell’incontro con una tripletta. Dall’altro lato di Firenze la Florentia festeggia una importantissima vittoria contro l’altra neopromossa, l’Orobica, con le reti di Elisabetta Tona e di Evelyn Viacchiarello su rigore che la portano al quarto posto in classifica insieme al Verona, che con una rete della rumena Laura Rus supera il Mozzanica.

Nel posticipo di domenica la Juventus mostra di essere sulla strada della guarigione e batte nettamente la Roma con Eniola Aluko che si porta a casa il pallone.

Bari-Sassuolo 0-4 6′ rig. Iannella, 33′ Pettenuzzo, 59′ Tudisco, 75′ Ferrato
ChievoVerona-Fiorentina 0-5 21′ Bonetti, 27′ e 38′ Clelland, 54′ e 65′ Bonetti
AC Milan-Tavagnacco 1-0 87′ De Moraes
Orobica-Florentia 0-2 45′ Tona, 65′ rig. Vicchiarello
Mozzanica-Verona 0-1 65′ Rus
Roma-Juventus 0-4 27′ Glionna, 67′, 73′ e 86′ Aluko

CLASSIFICA: Milan e Sassuolo 10, Juventus* 9, Verona* e Florentia 7, Fiorentina* 6, Mozzanica e Tavagnacco* 3, Orobica**, Roma*, Bari** e ChievoVerona* 0.
* una partita in meno
** due partite in meno

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

I dieci incubi del tifoso della Sampdoria

Signore e signori, ecco a voi i dieci peggiori incubi del tifoso della Sampdoria. Fantasmi del presente o del recente passato che rovinano le...
error: Content is protected !!