Serie A Femminile 2018-2019, i risultati della terza giornata

-

Sono state disputate le partite della terza giornata della Serie A Femminile 2018-2019 (ad esclusione di Fiorentina-Bari e Juventus-Orobica, rimandate per la concomitanza con la Supercoppa Italiana).

La gara più attesa era la sfida tra Sassuolo e Milan, due squadre che sulla carta potrebbero aspirare a vincere lo scudetto: la gara si è giocata praticamente tutta nel primo tempo, dove la doppietta di Ferrato ha risposto ai gol di Giacinti e Alborghetti.

In una grande classica del calcio femminile, il Mozzanica ha avuto ragione del Tavagnacco (che ha perso per infortunio anche Fracaros) e conquista i primi punti del campionato: stesso ragionamento per la Florentia, che batte in rimonta il ChievoVerona Valpo grazie a una doppietta di Rinaldi. Brutto stop per la Roma, che perde in casa del Verona con una rete di Rus e finisce in dieci la gara per l’espulsione diretta, nel finale, di Piemonte.

Fiorentina-Bari RINVIATA
Sassuolo-Milan 2-2 29′ Ferrato (S), 34′ Giacinti (M), 40′ Alborghetti (M), 45’+1′ Ferrato (S)
Florentia-ChievoVerona Valpo 2-1 31′ rig. Boni (CV), 60′ e 69′ Rinaldi (F)
Juventus-Orobica RINVIATA
Tavagnacco-Atalanta Mozzanica 0-2 36′ Stracchi, 80′ Pellegrinelli
Hellas Verona-Roma 1-0 31′ Rus

CLASSIFICA: Milan e Sassuolo 7, Juventus* 6, Verona* e Florentia 4, Fiorentina*, Tavagnacco* e Mozzanica 3, Orobica**, Roma*, Bari** e ChievoVerona* 0.
* una partita in meno
** due partite in meno

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Genoa tricolore, nonostante la Prima Guerra Mondiale

Cento anni fa, il campionato italiano di calcio 1914-15 venne interrotto a causa del primo conflitto mondiale. Il nostro Paese entrò in guerra e...
error: Content is protected !!