NFL, la situazione dopo sei giornate

-

I Los Angeles Rams restano l’unica squadra imbattuta in NFL al termine della sesta giornata. Considerati giustamente una delle grandi favorite per arrivare al Super Bowl, i Rams battono 23-20 nel freddo di Denver i Broncos. La squadra di McVay, trascinata da un superbo Gurley (2 touchdown e 208 yard), resta così saldamente al comando della NFC West.

Perdono l’imbattibilità invece i Kansas City Chiefs, che vengono sconfitti 43-40 dai New England Patriots nella partita finora più bella della stagione. Decisivo il field goal finale di Gostkowski, dopo che Mahomes aveva guidato i Chiefs alla rimonta (all’intervallo erano sotto 24-9) grazie a quattro touchdown. Per il giovane quarterback di Kansas City il sogno di battere Brady si spegne sul più bello, ma ci sono ottime possibilità di rivedere questa partita ai playoff. Patriots ora in testa alla AFC East insieme ai Dolphins.

Playoff verso cui sembra aver ripreso il percorso Pittsburgh. Gli Steelers infatti vincono la loro seconda partita di fila ottenendo un importantissimo successo divisionale sul campo dei Cincinnati Bengals. Per gli arancioneri ennesima sconfitta, l’ottava consecutiva, contro i rivali. Cincinnati viene raggiunta a quattro vittorie da Baltimore, Pittsburgh sale invece a quota tre.

Minnesota batte Arizona faticando più del previsto e aggancia Chicago, sconfitta all’overtime a Miami, in testa alla NFC North. Grande traffico vista anche la vittoria dei Green Bay Packers sui San Francisco 49ers nel Monday Night. Rodgers guida i suoi all’ennesima rimonta con passaggi decisivo nel finale di partita e i Packers si uniscono così a Vikings e Bears a tre vittorie nella division. Giornata di riposo per New Orleans, che vede perdere i rivali della NFC South di Carolina contro Washington. Vittoria importante per i Redskins, che salgono al comando del’equilibrata NFC East. L’equilibrio regna sovrano anche nella AFC South, con tre squadra a quota tre vittorie e tre sconfitte: Tennessee Titans, Houston Texans e Jacksonville Jaguars.

AFC East

New England Patriots (4-2)
Miami Dolphins (4-2)
New York Jets (3-3)
Buffalo Bills (2-4)

AFC North

Cincinnati Bengals (4-2)
Baltimore Ravens (4-2)
Pittsburgh Steelers (3-2-1)
Cleveland Browns (2-3-1)

AFC South

Tennessee Titans (3-3)
Houston Texans (3-3)
Jacksonville Jaguars (3-3)
Indianapolis Colts (1-5)

AFC West

Kansas City Chiefs (5-1)
Losa Angeles Chargers (4-2)
Denver Broncos (2-4)
Oakland Raiders (1-5)

NFC East

Washington Redskins (3-2)
Dallas Cowboys (3-3)
Philadelphia Eagles (3-3)
New York Giants (1-5)

NFC North

Chicago Bears (3-2)
Minnesota Vikings (3-2)
Green Bay Packers (3-2)
Detroit Lions (2-3)

NFC South

New Orleans Saints (4-1)
Carolina Panthers (3-2)
Tampa Bay Buccaneers (2-3)
Atlanta Falcons (2-4)

NFC West

Los Angeles Rams (6-0)
Seattle Seahawks (3-3)
San Francisco 49ers (1-5)
Arizona Cardinals (1-5)

 

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Frank Borghi, il portiere che non sapeva calciare

E' scomparso in questi giorni Frank Borghi, un nome che di sicuro dirà poco o nulla agli appassionati di calcio. Italo-americano, è stato il...
error: Content is protected !!