Siracusa-Sicula Leonzio 1-0, la conferenza stampa di Pagana e Bianco

-

dal nostro inviato allo stadio “Nicola De Simone di Siracusa”

Termina 1-0 la sfida tra Siracusa e Sicula Leonzio valida per il primo turno di qualificazione della Coppa italia di Serie C: gli Aretusei si impongono 1-0 e accedono ai sedicesimi di finale.

Giuseppe Pagana:Sicuramente sono soddisfatto dell’approccio ma quando si gioca così poi bisogna saperla chiudere. Non abbiamo subito gol e abbiamo vinto pur sempre un derby. Non abbiamo tanti minuti nelle gambe e quindi viene a mancare qualcosa nell’arco della partita. I ragazzi si applicano e il fatto di avere giocato ogni quindici giorni diventa tutto più difficile. Prova positiva da parte di tutti, anche dei più giovani. In vantaggio di un gol, nel finale, ho ritenuto opportuno avere un atteggiamento più difensivo perché bisogna sempre avere rispetto della forza degli avversari“.

Paolo Bianco:Una partita nella quale ho chiesto di fare determinate cose: ho schierato tanti giovani perché era giusto metterli alla prova. Una partita equilibrata e traggo tante buone indicazioni. Mi spiace ovviamente per la sconfitta. Provenivamo da una gara molto dispendiosa e volevo fare giocare chi lo ha fatto meno. Certo, devono migliorare sotto tanti aspetti. Abbiamo finito in crescendo, inserendo giocatori più esperti: è mancato solo il gol“.

Antonio Ioppolo
Antonio Ioppolo
Giornalista, appassionato di storia, letteratura, calcio e mediani: quegli “omini invisibili” che rendono imbattibile una squadra. Il numero 8 come fisolofia di vita: grinta, equilibrio, altruismo e licenza del gol.

MondoPallone Racconta… Il dribbling disperato di Garrincha

80 anni fa nasceva uno tra i più incredibili e geniali fuoriclasse di sempre: Mané Garrincha, funambolica ala destra del Brasile iridato nel 1958...
error: Content is protected !!