Fantacalcio Serie A 2018/19: i Flop 4 dell’8/a giornata

-

Scopriamo assieme quali sono stati i quattro migliori giocatori in ottica Fantacalcio dopo l’8/a giornata del campionato di Serie A 2018/19.

Porta – Ionuț Radu (Genoa): il portierino scuola Inter subisce 3 gol da un Parma orfano di Gervinho e Inglese. Se non ci può far nulla sul sinistro all’incrocio di Siligardi, il rumeno ha colpe oggettive in occasione del primo e del terzo gol dei ducali: sulla rete di Rigoni lamenta un’ostruzione da parte di Di Gaudio, ma là il portiere deve farsi valere e spostare l’attaccante; in occasione del 3-1 di Ceravolo, invece, rimane a metà strada e si fa superare da una palombella di testa del parmigiano. Davvero è meglio di Marchetti? In attesa di capirlo (ma lo dovrà capire soprattutto Ballardini), Radu si becca un “bel” 5 in pagella (4.5 addirittura per Tuttosport), meno 3 punti di malus.

Difesa – Danilo Larangeira (Bologna): si perde del tutto João Pedro nell’azione dell’1-0, poi soffre in marcatura, sbagliando in diverse situazioni. Non è stato un grande Bologna nel complesso, ma lui ha steccato alla grande la partita, risultando fra i peggiori in campo e portando a casa probabilmente la peggiore prestazione da quando veste la maglia rossoblù. Niente malus, ma fioccano i 4 (Fantagazzetta) e i 4.5 (Gazzetta e CorSport).

Centrocampo – Manuel Locatelli (Sassuolo): gioca un solo tempo, per fortuna del Sassuolo. Serata da dimenticare per il ragazzo scuola Milan: dopo 3 minuti regala a Ounas il pallone dell’1-0, poi è impreciso in tante altre situazioni, perdendo il confronto a distanza con i dirimpettai azzurri. Come se non bastasse, si fa ammonire, inducendo De Zerbi a sostituirlo nell’intervallo, per il bene del ragazzo e del Sassuolo. Voto 4.5, meno mezzo punto di malus. Qualcuno di voi ha avuto il coraggio di schierarlo al San Paolo?

Attacco – Francesco Caputo (Empoli) e Mirco Antenucci (SPAL): accomunati da un crudele destino, i due bomber di Empoli e SPAL dovranno farsi perdonare un errore dal dischetto che, a conti fatti, in entrambi i casi è risultato decisivo. Altissimo sopra la traversa il rigore battuto dall’empolese, incredibilmente a lato quello dello spallino. Due errori che pesano anche dal punto di vista fantacalcistico: voti che per entrambi si aggirano intorno al 4.5 e al 5, meno 3 punti di malus per la disperazione di chi ha puntato su uno dei due (o magari su entrambi!).

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… I 10 trofei di Ibrahimović & co.

Nello scorso weekend, il Paris Saint-Germain si è laureato matematicamente la Ligue 1, maturando a neanche metà marzo un vantaggio incolmabile per chiunque. Un'ulteriore...
error: Content is protected !!