Catania-Vibonese 3-0, la conferenza stampa di Sottil

-

dal nostro inviato allo stadio “Angelo Massimino”

Termina 3-0 la sfida tra Catania e Vibonese valida per la 5/a giornata del Girone C di Serie C: i Rossazzurri si impongono grazie ai gol di Biagianti, Lodi e Aya.

Andrea Sottil:La quinta vittoria cinque partite disputate e tutte diverse. La squadra ha avuto un momento, quello della Coppa Italia, sempre in crescita. Poi, la pausa forzata: un mese e mezzo nel quale abbiamo perso l’aspetto muscolare e l’intensità. Due successi, gli ultimi, che sono arrivati con prestazioni in crescita. Bene così: sappiamo che dobbiamo trovare il ritmo gara e adesso che dovremo giocare tanto ci sarà anche spazio per tutti. Dobbiamo abituarci a questo tipo di gare contro squadre chiuse e riuscire a fare noi sempre la partita. C’è stato un momento sull’1-0 nel quale abbiamo perso troppi palloni e dobbiamo migliorare molto su questo aspetto. Possiamo anche difenderci in alcune fasi, ma dobbiamo farlo con più razionalità. Oggi abbiamo coperto meglio il campo rispetto a Rende: tutti aspetti postivi, ma è chiaro che dobbiamo crescere sulla collettività del gioco. Abbiamo sofferto su qualche calcio piazzato ma, tutto sommato, credo che la difesa abbia disputato una buona gara. I nostri tifosi ci danno una spinta enorme e questo lo percepisco io e lo percepiscono i ragazzi“.

Purtroppo, in conferenza stampa, non si è presentato nessuno della Vibonese e non ci è stato possibile, dunque, raccogliere le impressioni post gara dei calabresi.

 

Antonio Ioppolo
Antonio Ioppolo
Giornalista, appassionato di storia, letteratura, calcio e mediani: quegli “omini invisibili” che rendono imbattibile una squadra. Il numero 8 come fisolofia di vita: grinta, equilibrio, altruismo e licenza del gol.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!