Eintracht Francoforte-Lazio: precedenti, statistiche e curiosità

-

La Lazio ha il dovere di rialzare la testa dopo l’amara sconfitta subita nel derby contro la Roma: la sfida in Germania contro l’Eintracht vale infatti la testa del girone Entrambe vittoriose all’esordio contro Apollon e Marsiglia, Lazio ed Eitracht Francoforte si affrontano per la prima volta nella loro storia. L’ultima trasferta in terra tedesca per i capitolini è un ricordo doloroso: tre anni fa i biancocelesti furono eliminati dal Bayer Leverkusen ai preliminari di Champions League, con una netta sconfitta in Germania. L’Eintracht Francoforte ha affrontato 3 squadre italiane, in ordine cronologico: Napoli, Juventus e Palermo.

ULTIMI 5 PRECEDENTI:

VITTORIE CON MAGGIOR SCARTO:

RISULTATO PIÙ FREQUENTE:

PARTITA CON IL MAGGIOR NUMERO DI GOL:

ULTIMO PRECEDENTE DELL’EINTRACHT IN CASA CONTRO UN’ITALIANA:
2005-2006 Gir. Europa League – Eintracht Francoforte-Palermo 1-2 45+1′ Streit (E), 49′ Brienza (P), 87′ Zaccardo (P)

ULTIMO PRECEDENTE DELLA LAZIO IN TRASFERTA CONTRO UNA TEDESCA:
2015-2016 Preliminari Champions League – Bayer Leverkusen-Lazio 3-0 40′ Çalhanoğlu (B), 48′ Memedi (B), 88′ Bellarabi (B)

STATISTICHE EINTRACHT-LAZIO (EINTRACHT IN CASA)
Giocate: –
Vittorie Eintracht: –
Pareggi: –
Vittorie Lazio: –
Gol Eintracht: Lazio:-

STATISTICHE EINTRACHT-LAZIO (TOTALI)
Giocate: –
Vittorie Eintracht: –
Pareggi: –
Vittorie Lazio: –
Gol Eintracht: –
Gol Lazio: –

STATISTICHE DELL’EINTRACHT CONTRO LE ITALIANE
Giocate: 5
Vittorie Eintracht: 2
Pareggi: 1
Vittorie squadre italiane: 2
Gol Eintracht: 4
Gol squadre italiane: 6

STATISTICHE DELLA LAZIO CONTRO LE TEDESCHE
Giocate: 12
Vittorie Lazio: 6
Pareggi: 3
Vittorie squadre tedesche: 3
Gol Lazio: 17
Gol squadre tedesche: 14

L’Eintracht Francoforte ha iniziato male in Bundesliga: i tedeschi si trovano in 11a posizione con solo 7 punti accumulati in 6 partite, metà delle quali perse. La Lazio occupa la sesta posizione in Serie A con 12 punti in 7 partite: i biancocelesti hanno vinto tutte le gare contro le squadre di bassa classifica ma hanno altresì collezionato 3 sconfitte nei 3 scontri diretti affrontati contro le squadre salite sul podio nello scorso campionato. Sarà una partita difficile per la Lazio ma la vittoria sarebbe importante in vista del doppio confronto con il Marsiglia: puntiamo sull’Under 3.5.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

Da piccolo farò il calciatore

  Qualcuno, che io reputo saggio, ha affermato che non sei più ragazzo quando inizia a giocare il primo calciatore più giovane di te. Ricordo perfettamente...
error: Content is protected !!