Napoli-Liverpool: precedenti, statistiche e curiosità

-

Il Napoli è uscito a testa alta dallo Juventus Stadium nonostante la sconfitta: gli uomini di Ancelotti hanno comunque dimostrato di essere una squadra pericolosa per chiunque. Il Liverpool guida la classifica della Premier League a braccetto con il Manchester City e, dopo 6 vittorie ottenute nelle prime 6 giornate, ha rallentato pareggiando contro il Chelsea. La squadra di Klopp ha ottenuto un prezioso successo all’esordio contro il PSG, grazie alla rete del 3-2 messa a segno da Firmino al 92; il Napoli ha invece steccato all’esordio in casa della Stella Rossa, complicando il proprio cammino.

ULTIMI 5 PRECEDENTI:
2010-2011 Gir. Europa League – Napoli-Liverpool 0-0

VITTORIE CON MAGGIOR SCARTO:

RISULTATO PIÙ FREQUENTE:

PARTITA CON IL MAGGIOR NUMERO DI GOL:

ULTIMO PRECEDENTE DEL NAPOLI IN CASA CONTRO UN’INGLESE:
2017-2018 Gir. Champions League – Napoli-Manchester City 4-2 21′ Insigne (N), 34′ Otamendi (M), 48′ Stones (M), 62′ rig. Jorginho (N) 69′ Agüero (M), 92′ Sterling (M)

ULTIMO PRECEDENTE DEL LIVERPOOL IN TRASFERTA CONTRO UN’ITALIANA:
2017-2018 Semifinale Champions League – Roma-Liverpool 4-2 9′ Mané (L), 15′ aut. Milner (L), 25′ Winaldum (L), 52′ Džeko (R), 86′ Nainggolan (R), 94′ Nainggolan (R)

STATISTICHE NAPOLI-LIVERPOOL (NAPOLI IN CASA)
Giocate: 1
Vittorie Napoli: 0
Pareggi: 1
Vittorie Liverpool: 0
Gol Napoli: 0
Gol Liverpool: 0

STATISTICHE NAPOLI-LIVERPOOL (TOTALI)
Giocate: 2
Vittorie Napoli: 0
Pareggi: 1
Vittorie Liverpool: 1
Gol Napoli: 1
Gol Liverpool: 3

STATISTICHE DEL NAPOLI CONTRO LE INGLESI
Giocate: 12
Vittorie Napoli: 4
Pareggi: 3
Vittorie squadre inglesi: 5
Gol Napoli: 16
Gol squadre inglesi: 19

STATISTICHE DEL LIVERPOOL CONTRO LE ITALIANE 
Giocate: 27
Vittorie Liverpool: 10
Pareggi: 5
Vittorie squadre italiane: 12
Gol Liverpool: 34
Gol squadre italiane: 34

Napoli e Liverpool si sono affrontate quest’estate in agosto e i reds hanno sotterrato gli azzurri con un pesante 5-0. Il calcio d’estate conta fino a un certo punto ma il Liverpool è una squadra che l’anno scorso ha disputato la finale di Champions League e quindi rappresenta un grosso ostacolo per il Napoli lungo il suo cammino europeo. Prevediamo una partita equilibrata e spettacolare, probabilmente ricca di gol, ma preferiamo consigliare il segno X.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

Che cos’è il genio? È Diego Armando Maradona e compie 60...

Diego Armando Maradona compie 60 primavere. Esattamente vent’anni e 7 giorni dopo Edson Arantes do Nascimento, in arte Pelè, che settimana scorsa ha infatti...
error: Content is protected !!