Serie A Femminile 2018-2019, i risultati della seconda giornata

-

Si sono svolte sabato le partite della seconda giornata della Serie A Femminile 2018-2019 ma, in vista dell’impegno della Nazionale Under 19 Femminile nella prima fase delle qualificazioni al Campionato Europeo, la FIGC ha ufficializzato il rinvio a data da destinarsi di tre gare, Chievo Verona Valpo-Pink Sport Time, Orobica Calcio Bergamo-Women Hellas Verona e AS Roma-Tavagnacco.

Gli amanti del calcio femminile hanno comunque potuto assistere a una gara di cartellone di questa stagione, ovvero lo scontro tra Milan e Fiorentina, gara che ha visto risplendere la stella di Daniela Sabatino, autrice di una doppietta, e che ha visto comunque le toscane mai dome e sempre a inseguire in cerca del pari. La Juventus, ospite della Florentia, è stata invece trascinata da Barbara Bonansea, autrice anche lei di una doppietta, e veleggia anche lei a punteggio pieno.

Il Sassuolo dimostra invece tutta la bontà della sua campagna acquisti e, dopo aver battuto la Roma, affonda anche l’Atalanta Mozzanica con le reti di Katia Daleszczyk e Sandy Iannella, dimostrando che bisognerà fare i conti anche con lei per la lotta scudetto.

Orobica-Hellas Verona RINVIATA
Chievo Verona-Bari RINVIATA
Florentia-Juventus 0-3 27′ e 51′ Bonansea, 67′ rig. Cernoia
Mozzanica-Sassuolo 0-2 56′ Daleszczyk, 88′ Iannella
Roma-Tavagnacco RINVIATA
AC Milan-Fiorentina 3-2 3′ Sabatino (M), 17′ Giacinti (M), 29′ Mauro (F), 35′ Sabatino (M), 76′ aut. Alborghetti (F)

CLASSIFICA: Juventus, Milan e Sassuolo 6, Fiorentina e Tavagnacco* 3, Verona* e Florentia 1, Roma*, Orobica*, Bari*, Chievo Verona* e Mozzanica 0.
* una partita in meno

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Già 31 anni dall’incidente di Babsk. Scirea: un campione vittima del...

“Dice che era un bell'uomo e veniva, veniva dal mare. Parlava un'altra lingua. Però sapeva amare”. Lucio Dalla cantò così il suo primo e...
error: Content is protected !!