Jupiler Pro League | È sempre più una corsa a due. Poker e allungo per Brugge e Genk

-

Nona giornata della Jupiler Pro League, in Belgio la corsa a due si fa sempre più netta, le altre arrancano mentre Club Brugge e Genk prendono il largo.

Quattro gol a zero, con due risultati identici Club Brugge e Genk scavano un solco con il resto della truppa e volano in testa alla classifica. I neroblu mantengono il primo posto dopo la netta vittoria nel “derby ritrovato” contro il Cercle mentre il Genk si sbarazza del Waregem grazie a un sontuoso Samatta, vittoria che poteva essere ancora più netta se Trossard non avesse sbagliato un rigore nel finale.

L’Anderlecht è ancora in fase di assestamento, le difficoltà dei biancomalva vengono fuori in modo ancora evidente dopo lo 0-0 interno contro il St. Truiden, incapaci a scardinare la difesa avversaria nonostante i 70 minuti giocati in superiorità numerica. Prova a rialzarsi lo Standard che batte in trasferta l’Oostende, una delle sorprese di quest’inizio stagione. Finisce 2-2 la gara più interessante di giornata: Antwerp e Gent giocano per la vittoria fino alla fine ma devono accontentarsi di un punto a testa.

Risale la china l’Eupen con un’ottima vittoria esterna contro il Kortrijk, rimangono imbrigliate nei bassifondi della classifica Waregem, Lokeren e Mouscron.

Jupiler Pro league – 9/a giornata

Kortrijk-Eupen  1-3  3′ Pouraliganji (E), 6′ Stojanovic (K), 24′ Molina (E), 47′ rig. Garcia (E)
Genk-Waregem  4-0  29′ Pozuelo, 31′, 68′ e 86′ Samatta
Mouscron-Waasland Beveren  0-3  11′ Vellios, 39′ Schryvers, 74′ Ampomah
Charleroi-Lokeren  2-1  55′ Bonavente (C), 77′ Niane (C), 83′ Tirpan (L)
Club Brugge-Cercle Brugge  4-0  6′ Wesley, 38′ Vanaken, 53′ e 80′ Schrijvers
Anderlecht-St. Truiden  0-0
Oostende-Standard Liegi  1-3  24′ e 48′ Djenepo (S), 59′ rig. Emond (S), 90′ Banda (O)
Antwerp-Gent  2-2  16′ Rosted (G), 22′ Mbokani (A), 30′ Ofoe (G), 52′ Haroun (A)

La classifica dopo la 9/a giornata
Club Brugge25
Genk23
Anderlecht17
Antwerp16
Standard Liegi15
Gent14
St. Truiden14
Oostende13
Charleroi11
Eupen10
Cercle Brugge9
Kortrijk8
Waasland Beveren8
Waregem5
Lokeren5
Mouscron4
Vito Coppola
Vito Coppola
Telecronista e opinionista radio/TV, già a SportItalia e addetto stampa di diverse società. Non si vive di solo calcio: ciò che fa cultura è la fame di sapere, a saziarla il dinamismo del corpo e del verbo.

MondoPallone Racconta… Verona tricolore in…rosa !

Quest'anno Verona ha festeggiato il trentennale dello storico Scudetto 1984-85, una bellissima favola sportiva destinata a durare nel tempo. Su quel successo e sui...
error: Content is protected !!