Campionato Primavera 1 2018/2019, 3/a giornata – Juventus e Atalanta ancora imbattute. Primo successo stagionale per Genoa e Cagliari

-

Il punto sul campionato Primavera dopo la terza giornata.

Campionato Primavera 1

Il primo risultato di giornata è la vittoria di misura della Roma contro il ChievoVerona, ancora fermo a quota zero in classifica. Per i giallorossi un secondo tempo di qualità, sbloccato dalla rete di D’Orazio, per i clivensi una reazione tardiva visto che si rendono molto pericolosi al 95′. Partita scoppiettante e ricca di colpi di scena invece quella tra Juventus e Milan: i rossoneri passano in vantaggio, poi i padroni di casa accelerano portandosi sul 3-1, quindi nuovo ribaltone e 3-3 realizzato da Tsadjout allo scadere. Quando tutto lascia pensare a un pareggio, ecco che arriva il gol decisivo bianconero realizzato da Markovic, che mantiene la sua squadra a punteggio pieno. Nella giornata di sabato si parte con il successo di misura del Palermo, che in casa sorprende il Napoli grazie al guizzo di Rizzo. L’Inter si deve accontentare del pari contro il Sassuolo, anzi per i nerazzurri il 2-2 finale arriva in pieno recupero grazie a una rete di Mulattieri. Prima affermazione per Genoa e Cagliari, entrambe in trasferta: i liguri hanno ragione dell’Empoli con una doppietta del centravanti Bianchi; i sardi domano la Sampdoria con un gol nel primo tempo di Verde. Il risultato più sorprendente arriva però da Firenze: la Fiorentina si fa superare 1-4 dal Torino, che sfrutta la grande vena di Millico, autore di una tripletta. Infine, nel posticipo del lunedì l’Atalanta ne fa cinque all’Udinese e raggiunge la Juventus al primo posto, con tre vittorie su altrettanti incontri.

Risultati 3/a giornata:
Roma-ChievoVerona  1-0  71′ D’Orazio
Juventus-Milan  4-3  11′ Tsadjout (M), 26′ Nicolussi Caviglia (J), 64′ Petrelli (J), 75′ Portanova (J), 79′ Haidara (M), 90′ Tsadjout (M), 93′ Markovic (J)
Palermo-Napoli  1-0  56′ Rizzo
Inter-Sassuolo  2-2  10′ Salcedo (I), 67′ Raspadori (S), 83′ Raspadori (S), 91′ Mulattieri (I)
Empoli-Genoa  1-2  65′ Bianchi (G), 68′ Bianchi (G), 77′ Montaperto (E)
Sampdoria-Cagliari  0-1  35′ Verde
Fiorentina-Torino  1-4  14′ rig. Millico (T), 36′ Millico (T), 51′ Hanuljak (F), 64′ Millico (T), 70′ Fenigra (T)
Udinese-Atalanta  0-5  18′ Heidenreich, 25′ Cambiaghi, 31′ Peli, 35′ Kulusevski, 74′ Colley

La classifica dopo la 3/a giornata
Juventus9
Atalanta9
Sassuolo7
Napoli6
Fiorentina6
Roma6
Palermo6
Torino6
Inter5
Udinese3
Cagliari3
Genoa3
Sampdoria1
Empoli0
Milan0
ChievoVerona0

 


 

 

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

Addio Pasquale Casillo, viva Zemanlandia!

Lo chiamavano il “re del grano”, perché negli anni ’80 raggiunse il successo diventando il principale esportatore di grano dal Sudamerica su scala globale....
error: Content is protected !!