Frosinone-Genoa: precedenti, statistiche e curiosità

-

Dire che il campionato del Frosinone non sia iniziato bene è eufemistico, dal momento che i gialloazzurri sono penultimi in classifica solo in virtù della penalizzazione subita dal Chievo: i numeri della squadra laziale parlano infatti chiaro e, con 0 gol fatti e 16 incassati nelle prime 6 giornate, il pensiero che questo Frosinone non sia all’altezza della Serie A si fa largo sempre più. A sfidare i neopromossi ci sarà un Genoa di tutto rispetto, capace di collezionare 9 punti in 5 gare (i rossoblù devono ancora recuperare la prima giornata contro il Milan). Nelle fila del grifone si sta mettendo in luce il bomber polacco Piątek, capocannoniere della Serie A con 6 centri (e una partita in meno giocata). L’attaccante classe 1995 proveniente dal Cracovia, grazie al poker rifilato al Lecce in Coppa Italia, ha raggiunto la doppia cifra in questa stagione già a settembre: pochi stranieri hanno avuto un impatto così esaltante con il calcio italiano. Addirittura, analizzando i 5 principiali campionati europei, Piątek risulta come il miglior goleador, l’unico che in questa stagione ha già segnato 10 gol in gare ufficiali. Il polacco potrebbe anche eguagliare un record storico per la società Genoa: dopo Bruno Ispiro nel campionato 1941-1942, nessun giocatore rossoblù è riuscito ad andare a segno 6 volte consecutivamente.

ULTIMI 5 PRECEDENTI IN SERIE A:
2015-2016 Frosinone-Genoa 2-2: 6′ Pavoletti (G), 31′ Blanchard (F), 38′ Diakité (F), 75′ Gakpé (G)
2006-2007 Frosinone-Genoa 0-2: 33′ De Rosa(G), 87′ Milanetto (G)

VITTORIE CON MAGGIOR SCARTO IN SERIE A:

RISULTATO PIÙ FREQUENTE:

PARTITA CON IL MAGGIOR NUMERO DI GOL:
2015-2016 Frosinone-Genoa 2-2: 6′ Pavoletti (G), 31′ Blanchard (F), 38′ Diakité (F), 75′ Gakpé (G)

STATISTICHE IN SERIE A (FROSINONE IN CASA)
Giocate: 1
Vittorie Frosinone: 0
Pareggi: 1
Vittorie Genoa: 0
Gol Frosinone: 2
Gol Genoa: 2

STATISTICHE IN SERIE A (TOTALI)
Giocate: 2
Vittorie Frosinone: 0
Pareggi: 1
Vittorie Genoa: 1
Gol Frosinone:2
Gol Genoa: 6

Il Genoa sembra assolutamente in salute mentre il Frosinone pare già alla deriva: per i ciociari sarà una gara decisiva ma secondo noi non riusciranno a fare bottino pieno, quindi suggeriamo l’X2.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

L’incoscienza di Zeman

Un po' di pazienza, amici della Roma. Fa niente se la vostra squadra prima vince a Milano e poi ne becca tre dal Bologna,...
error: Content is protected !!