Fiorentina-Atalanta, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 7/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 30 settembre 2018, ore 15:00.

QUI FIORENTINA – Nonostante la sconfitta, Pioli può essere soddisfatto della prestazione dei suoi contro l’Inter e, anche per questo, saranno numerose le conferme per la partita contro l’Atalanta. In difesa l’unico dubbio riguarda la fascia sinistra, dove Hancko insidia Biraghi. In mezzo al campo Fernandes dovrebbe tornare in panchina a vantaggio di Gerson. Nel tridente, Pjaca parte favorito nel ruolo di ala sinistra, ma anche le quotazioni di Mirallas e di Eysseric sono elevate. Il tridente sarà completato da Chiesa e Simeone, ancora inamovibili.

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenković, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Pjaca. All.: Pioli.

QUI ATALANTA – Il primo dubbio di Gasperini riguarda il ruolo di portiere, perché Berisha potrebbe scalzare Gollini. Sugli esterni dovremmo vedere Gosens a sinistra e Hateboer a destra, con quest’ultimo che si contende il posto con Castagne. In difesa non è al meglio Masiello per un problema all’adduttore destro, quindi è testa a testa tra Djimsiti e Mancini per la sua sostituzione. Nel ruolo di trequartista rimane il dubbio fra Rigoni e Pašalić, mentre davanti confermati Zapata e Gómez.

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Tolói, Palomino, Mancini; Hateboer, Freuler, de Roon, Gosens; E. Rigoni; Gómez, D. Zapata. All.: Gasperini.

Andrea Zanolli
Andrea Zanolli
Provinciale di nascita, ma cittadino del mondo. Innamorato dello sport, ma soprattutto del calcio e della Formula 1. Impazzisce per le montagne da scalare, i palloni da calciare e i fogli e le penne per scrivere.

Calcio d’oltremare: la nazionale di Tuvalu, dove il pallone è destinato...

È novembre del 2021, il mondo sta cercando di superare la pandemia e le attenzioni globali sono concentrate su questo e sulle delicate dinamiche...
error: Content is protected !!