Fantacalcio Serie A 2018/19: i Top 4 della 6/a giornata

-

Scopriamo assieme quali sono stati i quattro migliori giocatori in ottica Fantacalcio dopo la 6/a giornata del campionato di Serie A 2018/19.

Porta – Alessio Cragno (Cagliari): parare un rigore in casa sullo 0-0 in pieno recupero vale quantomeno la presenza fra i top della sesta giornata. Quando il signor Rocchi ha fischiato alla Samp un rigore al novantesimo, alla Sardegna Arena tutti temevano un’amara beffa. Ma Kownacki non ha fatto i conti con l’Uomo Cragno, che si è disteso alla sua destra e ha parato tra il boato del pubblico. Per il resto, solita prestazione sicura, e già era risultato decisivo con un’uscita bassa su Defrel lanciato a rete. Voti spaziali: dal 7 della Gazza, all’8 del Corriere dello Sport.

Difesa – Danilo D’Ambrosio (Inter): all’improvviso la risolve lui, Danilo D’Ambrosio da Napoli, il comprimario che non t’aspetti. Uno-due con capitan Icardi e gol del 2-1 alla Fiorentina per tre punti pesanti come il piombo. Poi la solita gara attenta, senza sbavature. Quando Spalletti chiama, Danilo risponde. Voto 7 per l’ex granata, al quale si aggiungono 3 punticini di bonus per un 10 totale da urlo.

Centrocampo – Javier Pastore (Roma): ha il merito di segnare il 2-0 intorno alla mezzora che, di fatto, arriva per il Frosinone come una mazzata. Ma al di là dell’importanza della rete, colpisce la sua spettacolarità: passaggio rasoterra dalla destra, l’argentino la gira verso la porta col tacco, lasciando di stucco Capuano e Crisetig, che ancora si domandano da dove sia passato il pallone. Un colpo di genio per un giocatore geniale: voto 7 per Fantagazzetta, 7.5 per la Gazzetta.

Attacco – Arkadiusz Milik (Napoli): prima doppietta stagionale, sembra che l’infortunio sia definitivamente alle spalle. Soprattutto il primo gol è degno di nota: riceve da Insigne, va in campo aperto sulla destra, si accentra e appena fuori dal limite scaglia un sinistro che si infila sotto la traversa. Milik è tornato e il Napoli ha bisogno come il pane di un centravanti come lui. Voti che oscillano tra il 7 e il 7.5 con 6 punti di bonus che fanno stropicciare gli occhi.



Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

L’incoscienza di Zeman

Un po' di pazienza, amici della Roma. Fa niente se la vostra squadra prima vince a Milano e poi ne becca tre dal Bologna,...
error: Content is protected !!