Serie C, Girone B – Il riepilogo della 3/a giornata

-

Con Ternana-Feralpisalò rinviata a data da destinarsi, nonostante i pochi gol messi a referto, è il “fattore” campo l’indiscusso protagonista della terza giornata del Girone B di Serie C: su nove gare giocate, ben quattro sono state le vittorie casalinghe, oltre a cinque pareggi.

In testa alla classifica possono continuare la propria marcia, a punteggio pieno, il Monza e il Pordenone, entrambi vincenti di misura rispettivamente su Renate e Virtus Vecomp Verona: i brianzoli possono esultare grazie al gol di Negro, lo stesso dicasi per i friulani, che conquistano i tre punti grazie alla decisiva marcatura di Candellone.

Seconda vittoria di fila anche per la Triestina, che si sbarazza per 3-0 del Ravenna: gli ospiti giocano una buona partita ma peccano di concretezza sotto porta, il risultato, con Bracaletti autore di una doppietta, pertanto è abbastanza iniquo per i valori che si sono visti in campo.

Successo casalingo anche per la Fermana: il colpo di testa di Cognigni al 12′ regala altri tre punti alla compagine allenata da Destro, ben poco da fare per la Giana Erminio, che non ha iniziato il campionato con i migliori auspici.

Succede tutto in pochi minuti in Imolese-Teramo, terminata 1-1 e con le reti di Speranza e Hraiech messe a referto tra il 54′ e il 56′; simile canovaccio e identico risultato per Vicenza Virtus-Rimini, con la gara infiammatasi nel finale grazie ai gol in pieno recupero di Guiebre e Giacomelli.

È 1-1 anche tra Sambenedettese e Vis Pesaro: gara equilibrata che sembrava andare a favore dei padroni di casa, passati in vantaggio grazie all’autogol di Boccioletti ma gelati da Tessiore nel finale, abile ad agguantare il pari sfruttando una carambola in area di rigore.

Sono invece terminate a reti inviolate Gubbio-AlbinoleffeSüdtirol-Fano.

Serie C, Girone B – 3/a giornata
Mercoledì 26 settembre 2018
Fermana-Giana Erminio  1-0  12′ Cognigni
Gubbio-AlbinoLeffe  0-0
Imolese-Teramo  1-1  54′ Speranza (T), 56′ Hraiech (I)
L.R. Vicenza Virtus-Rimini  1-1  90’+2 Guiebre (R), 90’+6 Giacomelli (V)
Monza-Renate  1-0  31′ Negro
Pordenone-Virtus Vecomp Verona  1-0  42′ Candellone
Sambenedettese-Vis Pesaro  1-1  62′ aut. Boccioletti (V), 86′ Tessiore (V)
Südtirol-A.J. Fano  0-0
Ternana-Feralpisalò  rinviata a data da destinarsi
Triestina-Ravenna  3-0  8′ Bracaletti, 37′ Beccaro, 69′ Bracaletti

La classifica dopo la 3/a giornata
Monza9
Pordenone9
Fermana7
Südtirol7
Triestina6
Imolese5
Rimini *4
Renate4
Vis Pesaro4
L.R. Vicenza Virtus3
Gubbio2
Albinoleffe2
Teramo2
Sambenedettese2
Alma Juventus Fano *1
Feralpisalò *1
Giana Erminio1
Ravenna1
Ternana ***0
Virtus Vecomp Verona0
*** Tre partite in meno;  * Una partita in meno
Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… C’era una volta lo stopper

Inutile negarlo. Uno dei ruoli in cui l'Italia poteva vantare i migliori interpreti in circolazione, quello del difensore centrale, purtroppo non presenta più "crack"...
error: Content is protected !!