SPAL-Sassuolo: precedenti, statistiche e curiosità

-

Nell’ultimo turno di campionato il Sassuolo, grazie alla vittoria per 3-1 ottenuta contro l’Empoli, ha effettuato il sorpasso nei confronti della corregionale SPAL. I ferraresi sono tornati con i piedi per terra dopo un avvio di stagione folgorante: il 3-0 con la Fiorentina è una battuta d’arresto che poteva essere messa in preventivo, anche se in una sola gara i biancoazzurri hanno subito il triplo delle reti incassate nelle prime 4 giornate. Vola invece il Sassuolo, terzo in classifica con 10 punti (media di 2 a partita) e con il migliore attacco della Serie A (12 reti all’attivo, uno più di Fiorentina e Juventus); a rendere ancora più clamoroso questo numero c’è il paragone con l’anno scorso, quando i neroverdi conclusero la stagione con il peggior attacco del campionato (29 gol).

ULTIMI 5 PRECEDENTI IN SERIE A:
2017-2018 SPAL-Sassuolo 0-1: 1′ Politano (S)

VITTORIE CON MAGGIOR SCARTO IN SERIE A:
2017-2018 SPAL-Sassuolo 0-1: 1′ Politano (S)

RISULTATO PIÙ FREQUENTE:

PARTITA CON IL MAGGIOR NUMERO DI GOL:
2017-2018 SPAL-Sassuolo 0-1: 1′ Politano (S)

STATISTICHE IN SERIE A (SPAL IN CASA)
Giocate: 1
Vittorie SPAL: 0
Pareggi: 0
Vittorie Sassuolo: 1
Gol SPAL: 0
Gol Sassuolo: 1

STATISTICHE IN SERIE A (TOTALI)
Giocate: 2
Vittorie SPAL: 0
Pareggi: 1
Vittorie Sassuolo: 1
Gol SPAL: 1
Gol Sassuolo: 2

L’unico precedente tra SPAL e Sassuolo in Serie A al Mazza è relativo all’anno scorso, quando una rete di Politano al primo minuto di gioco ha deciso la sfida di Ferrara (all’83’  rigore sbagliato da Berardi). Questo derby dell’Emilia Romagna profuma di alta classifica: le due squadre sono separate da un solo punto (10 il Sassuolo, 9 la SPAL) e sinora hanno basato i loro successi su caratteristiche diverse: difesa ermetica per la SPAL (1 gol subìto nelle prime 4 giornate) e un attacco esplosivo per il Sassuolo (12 centri in 5 giornate). Le due squadre potranno permettersi il lusso di giocare senza ansie derivanti dalla classifica, quindi ci attendiamo una gara aperta e, per certi versi, spettacolare: pronostichiamo l’Over 2.5.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… Deco, il futebol sotto due bandiere

Il talentuoso Deco, indimenticato creatore di gioco ex Porto e Barcellona, ha appeso le scarpe al chiodo. Brasiliano naturalizzato portoghese, è stato anche un...
error: Content is protected !!