Serie C – Trapani forza 3, abbattuta anche la Leonzio

-


TRAPANI-SICULA LEONZIO 3-0

41′ Ferretti, 52′ Mulè, 67′ Tulli


TRAPANI
(4-3-3) 
1 Dini
18 Scrugli
4 Pagliarulo
13 Mulè
3 Ramos
19 Corapi
25 Toscano ↓ (72')
8 Aloi ↓ (72')
7 Ferretti ↓ (60')
9 Evacuo ↓ (83')
24 Golfo
All. Italiano

SOSTITUZIONI
23 Tulli (60')
5 Taugordeau (72')
10 Costa Ferreira (72')
11 Nzola (83')
SICULA LEONZIO
(4-3-3)
22 Polverino
13 Mirko Esposito
5 Laezza
15 Ferrini
3 Squillace
24 Gammone ↓ (65')
8 Gianluca Esposito ↓ (33')
27 Sonny D'Angelo
10 Sainz-Maza
9 Ripa ↓ (77')
30 Gómez ↓ (77')
All. Bianco

SOSTITUZIONI
4 Giunta (33')
11 Russo (65')
14 De Felice (77')
6 Aquilanti (77')

Il Trapani sconfigge 3-0, in virtù delle reti di Ferretti, Mulè e Tulli, anche la Sicula Leonzio e conquista il terzo successo di fila, confermandosi così al primo posto, seppure in compagnia del Rende, con nove gol fatti e 0 subiti.

Il derby siciliano fra il Trapani e la Sicula Leonzio infiammerà la terza giornata del Girone C di Serie C: Granata primi a punteggio pieno in virtù dei successi contro Reggina e Vibonese, Bianconeri a quota tre, ma avendo disputato una sola partita, grazie al perentorio successo per 3-0 contro il Matera. Moduli speculari per i tecnici Italiano e Bianco e alcune novità: tra i padroni di casa c’è Marco Toscano al posto di Taugourdeau e Ferretti per Tulli, mentre tra i lentinesi c’è Mirco Esposito a destra al posto di Talarico e Sainz-Maza in quello di Rossetti.

Gara vivace fin dai primi minuti: da un lato, il Trapani prova a impensierire Polverino con Ramos e Golfo; dall’altro, Sainz-Maza calcia debolmente di sinistro. In generale, sono i padroni di casa a mantenere il pallino del gioco, mentre la Leonzio in maniera ordinata si difende sorniona. I ritmi rallentano e non si registrano chiare occasioni da gol se non al 19′: incursione e cross da sinistra di Squillace, Ripa riceve palla e da posizione favorevole colpisce troppo sotto il pallone e spara alle stelle. In questa fase sono i Bianconeri a imbastire la manovra con più convinzione, ma i pericolosi traversoni di Squillace non trovano la deviazione vincente e le conclusioni di Sainz-Maza, Gammone e D’Angelo fortuna. Al 41′, però’ quando la manovra sembra lenta, i padroni di casa si portano in vantaggio con un’azione confusa: Polverino esce male sulla testa di Evacuo, Golfo prova il tiro al volo e la palla, dopo una deviazione, giunge sui piedi di Ferretti che di prima intenzione insacca. Trapani-Sicula Leonzio 1-0. Passano solo due minuti e i Granata sfiorano addirittura il raddoppio: palla persa malamente dagli ospiti, Toscano scaglia un bolide rasoterra angolatissimo e Polverino sventa in tuffo. Alla fine del primo tempo, quindi, Trapani in vantaggio 1-0.

Parte bene il Trapani nella ripresa: è Golfo a provarci subito con un tiro-cross beffardo che per poco non sorprende Polverino costretto a salvarsi in corner. I padroni di casa non si fermano: calcio da fermo dalla sinistra, pallone in mezzo e ancora Golfo di prima intenzione spedisce di poco a lato in diagonale. Il gol è nell’aria e giunge puntuale al 52′: angolo di Corapi e Mulè insacca senza nemmeno saltare; difesa bianconera colpevole assente. Trapani-Sicula Leonzio 2-0. Gli ospiti provano a riordinare le idee; a suonare la carica è Gómez da calcio da fermo, ma Dini si distende e salva la propria porta. La reazione, però, è discontinua e inefficace; il Trapani ne approfitta e dilaga: al 67′ Golfo e Ramos affondano sulla sinistra, cross rasoterra e Tulli scaglia un bolide che si insacca; Trapani-Sicula Leonzio 3-0. A questo punto, solo schermaglie e nessuna emozione: la gara scorre stancamente e il Trapani può festeggiare la terza vittoria consecutiva.

TRAPANI-SICULA LEONZIO 3-0 (1-0)

Trapani (4-3-3): Dini 6.5; Scrugli 7, Pagliarulo 7, Mulè 7.5, Ramos 7; Corapi 7, Toscano 7 (72′ Taugourdeau sv), Aloi 7 (72′ Costa Ferreira sv); Ferretti 6.5 (60′ Tulli 6.5), Evacuo 6.5 (83′ Nzola sv), Golfo 6.5. A disp.: Ingrassia, Kucich, Silva, Ludovico D’Angelo, Dambros, Mastaj. All.: Italiano 7.5.
Sicula Leonzio (4-3-3): Polverino 5.5; M. Esposito 5Laezza 5, Ferrini 5, Squillace 5; Gammone 5.5 (65′ Russo 5), G. Esposito 6 (33′ Giunta 5), Sonny D’Angelo 5Gómez 5 (77′ Aquilanti sv), Ripa 5 (77′ De Felice sv), Sainz-Maza 5A disp.: La Cagnina, Talarico, Palermo, Sidibe, Rossetti, Vitale. All.: Bianco 5.
Arbitro: De Santis di Lecce.
Marcatori: 41′ Ferretti, 52′ Mulè, 67′ Tulli.
Note – Ammoniti: Corapi, Costa Ferreira (T); Squillace, D’Angelo, M. Esposito, Laezza (S).

Antonio Ioppolo
Antonio Ioppolo
Giornalista, appassionato di storia, letteratura, calcio e mediani: quegli “omini invisibili” che rendono imbattibile una squadra. Il numero 8 come fisolofia di vita: grinta, equilibrio, altruismo e licenza del gol.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!