Fantacalcio Serie A 2018/19: i Top 4 della 5/a giornata

-

Scopriamo assieme quali sono stati i quattro migliori giocatori in ottica Fantacalcio dopo la 5/a giornata del campionato di Serie A 2018/19.

Porta – Łukasz Skorupski (Bologna) e Simone Scuffet (Udinese): due nomi a pari merito per quanto riguarda i portieri, entrambi decisivi nelle vittorie del Bologna contro la Roma e dell’Udinese contro il Chievo. Soprattutto il felsineo ieri si sarà fatto rimpiangere dai dirigenti e dai tifosi della sua ex squadra. Veramente Olsen è più forte di Skorupski? Qualche dubbio concedetecelo. Parate provvidenziali per i due, che hanno blindato i tre punti, e voti quasi unanimi: un 7 pieno, senza malus, è oro colato per chi ha avuto il coraggio di puntare su di loro.

Difesa – Federico Mattiello (Bologna): non aveva mai segnato in carriera, se si esclude qualche centro con la Primavera della Juventus. Il battesimo del gol è arrivato ieri contro la Roma e che battesimo: riceve palla da De Maio, si accentra e scaglia un sinistro a giro imparabile per Olsen. Primo gol in questo campionato per il Bologna e primo centro in A per lui. Fioccano i 7 e i 7,5 a suggellare una giornata indimenticabile per il giovane Mattiello.

Centrocampo – Rodrigo de Paul (Udinese): quarto gol in cinque partite e l’assist per il 2-0 di Lasagna che arriva come la ciliegina sulla torta. Ha il merito di sbloccare la gara con un bolide improvviso da 25 metri, poi lancia Lasagna per il 2-0 che chiude il match. L’Udinese è da Paul dipendente in questo momento. Voti che fanno sfregare le mani ai fantallenatori che hanno puntato sull’argentino: 7,5 per Fantagazzetta, addirittura 8 per Gazzetta e Tuttosport.

Attacco – Lorenzo Insigne (Napoli): è l’uomo più in forma dell’attacco partenopeo. Due gol ieri a Torino, quattro in totale in questo campionato dopo cinque partite. Lorenzo Insigne dimostra grande cinismo in entrambe le reti: prima sfrutta un mezzo rimpallo tra Moretti e Nkoulou, poi è lesto a ribadire in rete il pallone rimesso in gioco dopo il palo di Callejón. Voti che oscillano tra il 7,5 e l’8, più 6 punti di bonus che luccicano come l’oro.  

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Benzema e i ripudiati di lusso

È di ieri la notizia della decisione da parte della Federcalcio francese di escludere Karim Benzema dai prossimi Europei. Il "Sexgate" con protagonisti l'attaccante...
error: Content is protected !!