Frosinone-Juventus: precedenti, statistiche e curiosità

-

Dopo aver finalmente riaperto i battenti nell’ultima giornata di campionato, le porte del Benito Stirpe sono pronte nuovamente ad accogliere la corazzata Juventus e a far respirare aria di grande calcio al popolo frusinate. Gli uomini di Allegri sono chiamati a mantenere intatto il piccolo vantaggio che si è già creato sulle inseguitrici e che vale l’attuale primo posto della graduatoria, mentre canarini (ancora mai vittoriosi in A quest’anno), dovranno quantomeno cercare di rialzare la testa dopo la pessima figurata rimediata con la disfatta di settimana scorsa a causa dello 0-5 in favore della Sampdoria. Si tratterà del terzo storico incontro tra le due compagini, con un Frosinone che però nei due precedenti incontri si è sempre dimostrato avversario ostico per i torinesi: basti pensare che due anni fa allo Juventus Stadium i giallazzurri ottennero il loro storico primo punto in Serie A, con l’1-1 messo a segno sul gong grazie alla capocciata messa a segno, sugli sviluppi di calcio d’angolo, di Blanchard; al ritorno in quel del Matusa invece, la Juve ebbe sì la meglio, ma solamente grazie ai due gol messi a segno nel quarto d’ora finale. Da valutare le condizioni fisiche e il possibile turn-over della squadra di Allegri, che viene dall’importante vittoria in quel di Valencia in Champions League nonostante il rosso rimediato da Cristiano Ronaldo.

ULTIMI 5 PRECEDENTI IN SERIE A:
2015/2016: Frosinone-Juventus 0-2  73′ Cuadrado (J), 91′ Dybala (J)

VITTORIE CON MAGGIOR SCARTO IN SERIE A:
2015/2016: Frosinone-Juventus 0-2  73′ Cuadrado (J), 91′ Dybala (J)

RISULTATO PIÙ FREQUENTE:
Frosinone-Juventus 0-2 (1 volta)

PARTITA CON IL MAGGIOR NUMERO DI GOL:
2015/2016: Frosinone-Juventus 0-2  73′ Cuadrado (J), 91′ Dybala (J)

STATISTICHE IN SERIE A (FROSINONE IN CASA)
Giocate: 1
Vittorie Frosinone: 0
Pareggi: 0
Vittorie Juventus: 1
Gol Frosinone: 0
Gol Juventus: 2

STATISTICHE IN SERIE A (TOTALI)
Giocate: 2
Vittorie Frosinone: 0
Pareggi: 1
Vittorie Juventus: 0
Gol Frosinone: 1
Gol Juventus: 1

Le condizioni di avvicinamento alla gara sono molto simili a due anni fa, con un Frosinone che si presentò a Torino con 0 punti all’attivo e che riuscì a strapparne uno. La piccola tradizione vuole che i ciociari siano avversario tosto per la Juve, che però resta ovviamente di un altro pianeta. Giochiamo il segno 2 e, visti i 0 gol all’attivo del Frosinone, proviamo ad accompagnarlo con il No Gol. Cristiano Ronaldo (sbloccatosi con il Sassuolo) quasi sicuramente sarà esentato dal turn-over a causa dei suoi soli venti minuti giocati in Coppa e sarà voglioso di rifarsi: proviamo a metterlo come marcatore.

Damiano D'Agostini
Damiano D'Agostini
Classe 1992, studia giurisprudenza ed è istruttore di scuola calcio. Tifoso del Milan, legato al Borussia Dortmund e al Cagliari. Appassionato di MotoGP, ama il tennis femminile e la musica di Lindsey Stirling.

I dieci incubi del tifoso dell’Inter

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!