La Serie A femminile 2018-2019 sarà visibile su Sky

-

La Federazione Italiana Giuco Calcio ha siglato un accordo pluriennale con SKY con l’obiettivo di sostenere e sviluppare ulteriormente il calcio femminile in Italia e garantirne la visibilità: di questo accordo si parlava già da qualche settimana ma era tutto rimasto sotto traccia in attesa che arrivasse la decisione del Collegio di Garanzia dello Sport su chi, tra la FIGC e la LND, dovesse gestire il calcio femminile in Italia.

L’accordo prevede la trasmissione di una partita a settimana del campionato di Serie A Femminile e una programmazione dedicata, con anche l’acquisizione dei diritti della Coppa Italia Femminile, con le due semifinali in programma il 13 marzo 2019 e il 17 aprile 2019 e la finale del 27 aprile 2019, e la Supercoppa Italiana 2019/2020.

Gli appassionati di calcio femminile e i tifosi di Juventus, Atalanta Mozzanica, Fiorentina Women’s, Sassuolo, Chievo Verona Valpo, Milan, Roma e Women Hellas Verona, Tavagnacco, Pink Sport Time Bari, Orobica Calcio Bergamo e CF Florentia potranno quindi vedere le partite delle proprie beniamine sulla nota piattaforma calcistica: si comincerà con l’avvicinamento alla partita della domenica che verrà trasmesso alle 11.30 su Sky Sport 24 con Alessia Tarquinio in collegamento live mentre la gara vera e propria sarà trasmessa su Sky Sport Serie A con la telecronaca di Gaia Brunelli. La partita sarà fruibile anche sulle piattaforme digital, sul sito skysport.it, l’App Sky Sport e i canali social.

Oltre ad essere preceduta dal venerdì con spazi dedicati su Sky Sport 24 e i social ufficiali Sky Sport, ogni lunedì, all’interno di “Pomeriggio Sky Sport 24” condotto da Sara Benci, ci sarà uno spazio di approfondimento sul calcio femminile con interviste, storie, reportage, inchieste, insieme alle atlete protagoniste del campionato, spaziando dai commenti della giornata appena trascorsa alla Nazionale attesa dal Mondiale 2019, fino all’attività giovanile che vedrà ai nastri di partenza le categorie dalla Primavera all’Under 12. Accanto a Sara Benci in studio ci sarà l’ex calciatrice della Nazionale Katia Serra insieme a tanti altri ospiti.

Bisogna però far notare che, se da un lato questa è una grande conquista, soprattutto a livello economico, per il calcio femminile, dall’altro lato questa è una piccola sconfitta per tutti gli appassionati che l’anno scorso hanno potuto fruire del calcio femminile con le telecronache su RaiSport di Antonello Orlando e Patrizia Panico. Ma, probabilmente, qualcosa andava immolato sull’altare della crescita del movimento.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Kovačić, Prosinečki ed il sogno Real

Nei giorni scorsi, un po' a sorpresa, l'Inter ha ceduto il gioiellino croato Mateo Kovačić al Real Madrid per la consistente cifra di 35...
error: Content is protected !!