Fantacalcio Serie A 2018/19: i Top 4 della 4/a giornata

-

Scopriamo assieme quali sono stati i quattro migliori giocatori in ottica Fantacalcio dopo la 4/a giornata del campionato di Serie A 2018/19.

Porta – Thomas Strakosha (Lazio): il miracolo a tempo scaduto su Caputo vale di fatto 3 punti. Simone Inzaghi deve avergli fatto una statua, anche perché l’albanese era stato decisivo anche su Acquah nel primo tempo. Porta inviolata, dunque, e voti che si attestano attorno al 7 (Gazzetta) e 7.5 (Fantagazzetta e Corsport). Strakosha ormai è uno dei portieri più affidabili della nostra Serie A.

Difesa – Federico Dimarco (Parma): primo centro in A proprio contro la “sua” Inter. E che gol. Già, perché il giovane esterno nell’Inter ci è praticamente nato e cresciuto, senza però mai trovare spazio in maglia nerazzurra (una sola presenza nella stagione 2014/15). Inter-Parma però la decide lui, con un esterno sinistro vellutato da oltre trenta metri che si spegne all’incrocio, alle spalle di un Handanović impietrito. Alcuni, esagerando, l’hanno paragonato a Roberto Carlos, ma sta di fatto che il futuro è tutto dalla sua, e anche il presente, visti i 7.5 raccolti dopo la prodezza di sabato.

Centrocampo – Soualiho Meïté (Torino): ancora lui, secondo gol in quattro partite e la solita sostanza in mezzo al campo che l’ha reso già imprescindibile nelle gerarchie di Mazzarri. L’invenzione che vale il pareggio è splendida: prende palla al limite dell’area, si gira in un batter d’occhio e scarica un sinistro che si infila all’incrocio. Bella scoperta da parte del DS Petrachi, chissà quanto sorrideranno le casse granata. Per ora, a sorridere sono i fantallenatori che hanno puntato su di lui: altro 7 pieno con 3 punti di bonus da leccarsi i baffi.

Attacco – Cristiano Ronaldo (Juventus): eccolo qua, l’avete atteso, invocato, implorato. Lui si è fatto attendere, ma contro il Sassuolo ha finalmente risposto presente. Doppietta (e poteva farne almeno altri due) con la complicità di Ferrari nel primo gol. Il secondo, però, è tutto di marca CR7: destro a incrociare sul quale Consigli non ci può arrivare nemmeno rinascendo dieci volte. Compresi i 6 punti di bonus, con 13.5 punti il marziano CR7 inizia a ripagare le spese pazze dell’asta. E se ora non si ferma più? 

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… C’era una volta lo stopper

Inutile negarlo. Uno dei ruoli in cui l'Italia poteva vantare i migliori interpreti in circolazione, quello del difensore centrale, purtroppo non presenta più "crack"...
error: Content is protected !!