Jupiler Pro League | Brugge di rigore a tempo scaduto. Goleada Antwerp

-

Settima giornata in Jupiler Pro League in cui non sono mancate emozioni e sorprese.

Il Club Brugge continua a macinare punti e a mantenere la testa della classifica in solitaria. Rocambolesca vittoria casalinga per i nero-blu che, dopo lo svantaggio iniziale contro il meno quotato Lokeren, riescono a rimontare con il gol del centrale difensivo Poulain prima e poi con il rigore di Vossen al 98′! Decisione di assegnare il penalty molto contestata dagli ospiti che si ritrovano al triplice fischio solo un pugno di mosche tra le mani, dopo aver disputato una gara magistrale contro i campioni in carica.

Mantengono l’imbattibilità anche le due dirette inseguitrici. Il Genk batte l’Anderlecht di misura con una rete di Dewaest a inizio ripresa, bianco-malva in piena crisi di risultati con due sconfitte e un pari nelle ultime tre giornate. L’Antwerp vince in goleada contro il Waregem, protagonista di giornata Owusu, autore di una doppietta e un assist per l’ultimo gol biancorosso.

Lo Standard Liegi non va oltre lo 0-0 casalingo contro lo Charleroi, squadra che già la scorsa stagione ha dimostrato di adottare bene un calcio difensivo che lasci poco spazio agli avversari. La notizia peggiore per “Les Rousches” è l’espulsione a tempo scaduto di Fai Collins che costringerà il terzino destro a saltare il “clasico” della prossima settimana contro l’Anderlecht, al Constant Vanden Stock. Termina senza reti, e con emozioni quasi assenti, anche la sfida tra Waasland Beveren ed Eupen.

Colpaccio del St. Truiden alla Ghelamco Arena di Gent, i De Buffalo’s sembravano essere usciti dallo stallo delle prime due giornate ma dopo 4 vittorie consecutive ritrovano una sconfitta che fa male alle ambizioni e al morale della squadra. Trova invece la sua prima vittoria (e i primi punti in classifica) il Mouscron, la prima gioia stagionale la firma capitan Mohamed dal dischetto, battuto il Kortrjik 1-0.

Jupiler Pro league – 7/a giornata

Club Brugge-Lokeren  2-1  8′ Jovanovic (L), 61′ Poulain (B9, 90’+8′ rig. Vossen
Standard Liegi-Charleroi  0-0
Waasland Beveren-Eupen  0-0
Oostende-Cercle Brugge  1-1  67′ Lambot (CB), 87′ Vanderdriessche (O)
Genk-Anderlecht  1-0  48′ Dewaest
Mouscron-Kortrijk  1-0  42′ rig. Mohamed
Antwerp-Waregem  5-1  7′ Rafaelov (A), 10′ Arslanagić (A), 27′ rig. Owusu (A), 53′ de Fauw (W), 62′ Owusu (A), 90’+1′ Haroun (A)
Gent-St. Truiden  1-2  21′ de Sart (ST), 51′ Bronn (G), 80′ Kamada (ST)

La classifica dopo la 7/a giornata
Club Brugge19
Genk17
Antwerp15
Anderlecht13
Gent13
Standard Liegi12
Oostende10
St. Truiden10
Cercle Brugge9
Charleroi7
Eupen7
Kortrijk5
Waregem5
Lokeren4
Waasland Beveren4
Mouscron3
Vito Coppola
Vito Coppola
Telecronista e opinionista radio/TV, già a SportItalia e addetto stampa di diverse società. Non si vive di solo calcio: ciò che fa cultura è la fame di sapere, a saziarla il dinamismo del corpo e del verbo.

MondoPallone Racconta… San Marino, una realtà da salvaguardare

E' notizia di questi giorni lo sciopero - poi rientrato - dei giocatori della Nazionale di San Marino. Infatti, gli stessi chiedono di essere...
error: Content is protected !!