Basket, Qualificazioni Mondiali – L’Italia vince 101-82 con la Polonia (VIDEO)

-

Trascinata da Della Valle e dal pubblico bolognese del Paladozza, la nazionale italiana di coach Meo Sacchetti ha strappato un successo per 101-82 sulla Polonia. La differenza l’hanno fatta la seconda parte di gioco dove gli azzurri hanno tenuto un ritmo più alto e la grande precisione al tiro da tre del roster nostrano. Della Valle chiude con un +28 a referto, buona anche la prova di Jeff Brooks con 16 punti e una discreta mano al tiro.

In classifica l’Italia resta all’inseguimento della Lituania con due vittorie di scarto. Nel prossimo impegno in programma lunedì pomeriggio gli azzurri andranno a far visita all’Ungheria, che segue subito dietro al terzo posto. Tra i risultati di ieri si registra la sconfitta della Spagna in casa dell’Ucraina 76-65.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

La favola di Salim Cissé: da clandestino a protagonista in Europa...

Il calcio, sempre più tormentato da scandali di ogni genere, è capace ancora di regalare emozioni e storie incredibili. Ne esistono centinaia che meriterebbero...
error: Content is protected !!