Juventus-Sassuolo, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 4/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 16 settembre 2018, ore 15:00.

QUI JUVENTUS – Massimiliano Allegri dovrà rinunciare agli infortunati BarzagliSpinazzola. L’allenatore dei bianconeri dovrebbe optare per il modulo 4-2-3-1, ma non è escluso il ricorso al 4-3-2-1. In difesa l’unico ruolo riguardo il quale l’allenatore dei bianconeri sembra avere dubbi è quello di terzino destro, dove De Sciglio potrebbe avere la meglio sui nazionali Cancelo e Cuadrado; a centrocampo, invece, grosse incognite: KhediraPjanić, Matuidi, Bentancur e Can si giocano le due (o tre) maglie a disposizione; nel settore offensivo, infine, Bernardeschi reclama altro spazio, ma stavolta dovrebbe partire dalla panchina.

Juventus (4-2-3-1): Szczęsny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Bentancur; Douglas Costa, Dybala, Mandžukić; Ronaldo. All.: Allegri.


QUI SASSUOLO –
 Roberto De Zerbi farà a meno dell’infortunato Peluso. Il modulo prescelto dovrebbe essere il 4-3-3, ma anche il 3-4-3 è un sistema che potrebbe essere adottato dall’allenatore neroverde. Quanto ai dubbi di formazione, il tecnico dei neroverdi sembra preferire Magnani a Marlon centrale difensivo; a centrocampo, Bourabia è favorito su Sensi, mentre in attacco Di Francesco dovrebbe essere preferito a Babacar. In caso di 3-4-3, Marlon prenderebbe il posto di uno tra Bourabia (o Sensi) e Locatelli.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, G. Ferrari, Rogério; Bourabia, Locatelli, Duncan; Berardi, Boateng, Di Francesco. All.: De Zerbi.

Paolo Guaragna
Paolo Guaragna
Appassionato di Juventus, fanatico di Fantacalcio e Indoor Cycling, nel “tempo libero” esercita le professioni di Dottore Commercialista & Revisore Legale dei Conti a Roma, città dove è nato nel 1983.

MondoPallone Racconta… L’ arte della moviola

Nonostante sia una metodologia inventata diversi decenni fa, la moviola rappresenta in Italia ben più di una semplice parola da accostare allo sport, in...
error: Content is protected !!