Campionato Primavera 2, la Lazio grande favorita per la vittoria finale

-

Il 15 settembre prenderà il via anche il Campionato Primavera 2, alla sua seconda edizione. Lo scorso anno lo scudetto è stato dal Palermo, che è riuscito a battere in finale il Novara (che però ha dovuto rinunciare, vista la retrocessione della prima squadra in Serie C). Le 13 squadre sono state suddivise in due gironi: l’A con 12 compagini, il B con 11. Le prime di ogni raggruppamento accederanno direttamente alla Serie A, mentre 2°, 3°, 4° e 5° si qualificheranno per i playoff, dai quali scaturirà una sola vincente. Questa stagione la grande favorita non può che essere la Lazio, nobile decaduta, che a sorpresa è scesa in B. Ma anche le altre due retrocesse, Bologna e Hellas Verona, vogliono tornare subito nella massima serie. Ecco i due gironi:

GIRONE A (12 squadre)

Bologna, Brescia, Carpi, Cittadella, Cremonese, Hellas Verona, Padona, Parma, Salernitana, SPAL, Spezia, Venezia.

GIRONE B (11 squadre)

Ascoli, Benevento, Cosenza, Crotone, Foggia, Frosinone, Lazio, Lecce, Livorno, Perugia, Pescara.

 

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

Mondo Pallone Racconta… 22 maggio 1963: la finale di Coppa Campioni...

Milano, mercoledì 22 maggio 1963, via Washington 70, sede della Borletti Spa. L'azienda, fondata nel secolo precedente, produce macchine per cucire, ed è anche...
error: Content is protected !!