La Juventus pensa ad un nuovo stadio per la Juventus Women

-

La Juventus Women quest’anno disputerà le partite casalinghe di Women’s Champions League allo stadio “Silvio Piola” di Novara, come la società stessa ha scritto sul proprio sito: “Il “Piola”, casa dal 1976 del Novara Calcio, puo’ ospitare poco meno di 18.000 spettatori e presenta un manto in erba sintetica. Una soluzione ideale per vedere all’opera le migliori giocatrici europee, che si sfideranno per alzare al cielo la coppa, conquistata dal Lione nell’ultima edizione”.

Intanto però la squadra bianconera sta seriamente pensando alla costruzione di un nuovo impianto da 6mila posti proprio di fianco all’Allianz Stadium, nella zona adiacente alla Continassa: il piano si renderebbe necessario perchè la formazione Under 23 attualmente gioca le sue partite casalinghe al “Moccagatta” di Alessandria e la Juventus Women gioca le partite interne a Novara.

L’avvio del progetto necessita del permesso da parte del Comune di Torino per il risanamento di uno spazio pubblico attualmente occupato dal Palastampa, un palazzetto ormai in disuso e in pessimo stato: il nuovo prefabbricato dovrebbe essere costruito in pochi mesi e il nuovo stadio potrebbe già vedere la luce per gennaio, in tempo per gli ottavi di finale della Women’s Champions League, realizzando così una vera e propria “cittadella” della Juventus.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Domenghini, l’angelo dalla faccia sporca che mandò a quel paese Fraizzoli...

Domingo aveva forza d’animo, caparbietà, carattere da vendere, quando accelerava non lo prendevi più. E sapeva anche far gol, tanto che l’Inter lo utilizzò...
error: Content is protected !!