Fantacalcio Serie A 2018/19: alla scoperta di… Łukasz Teodorczyk

-

Nome: Łukasz Teodorczyk
Soprannome: –
Nazionalità: Polonia
Età: 27
Altezza: 188 cm
Nazionale:
Piede: destro
Ruolo principale: attaccante, punta centrale
Eventuali altri ruoli: seconda punta
Valutazione calciomercato: 7,5 milioni
La nostra fanta-valutazione: ***

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

CARATTERISTICHE TECNICHE – Classica punta di riferimento offensiva, fisica e tecnica. Giocatore che sa guardare e centrare la porta, bravo nelle palle alte grazie alla sua stazza, è un attaccante che sa come fare gol. Gioca principalmente da boa centrale, ma non disdegna il supporto a centrocampo per consentire alla squadra di salire. Questa, però, è una specifica secondaria: Teodorczyk segna, segna tanto, ha segnato ovunque sia andato a giocare, in qualsiasi campionato o competizione.

LA CARRIERA – Giovanili al Wkra Żuromin in Polonia, nel 2010 il trasferimento al Polonia Varsavia. Ci resta tre stagioni, iniziando a far intravedere la sua capacità di buttarla dentro: 10 gol in 32 partite, poi la chiamata del Lech Poznań nel 2012, squadra con cui continua a esser piuttosto prolifico: 28 gol in 58 partite. Tra 2014 e 2016, biennio alla Dinamo Kiev, forse l’esperienza più negativa in termini di spazio e gol, poi l’Anderlecht, dove riesce ad affinare le proprie capacità tattiche accumulando anche utile esperienza in campo europeo. Capocannoniere della Jupiler Pro League 2016/2017 con 22 gol, lascia i biancomalva con 45 gol complessivi in tutte le competizioni.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? – Decisamente sì. Diamogli tempo per ambientarsi e vedrete che saprà ripagare la fiducia. Ha il gol nel DNA, è un attaccante da area di rigore, è uno di quei giocatori arrivati in Italia all’età giusta, nel momento migliore della carriera, e intenzionato a mettersi in mostra nel grande calcio europeo.

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

MondoPallone Racconta… Storia della scarpa da calcio

  Chi ha assistito ieri all'amichevole tra Olanda e Italia, non ha potuto ignorare le innumerevoli cadute sul terreno di gioco, soprattutto da parte degli...
error: Content is protected !!