Calciomercato femminile, gli ultimi aggiustamenti

-

In questi giorni di tensione tra FIGC e LND per la gestione del calcio femminile, le squadre di Serie A Femminile mettono a punto gli ultimi colpi di calciomercato per sistemare al meglio le proprie rose.

I movimenti più interessanti sono marcati Fiorentina Women’s FC: la squadra gigliata ha comunicato di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive della centrocampista classe 1999 Michela Catena, proveniente dal Tavagnacco e parte della Nazionale Under 19 Femminile di mister Cincotta, e dell’attaccante della nazionale della Grecia, classe 1991, Sofia Kongouli. proveniente dal Verona dove ha giocato nelle ultime due stagioni realizzando 7 reti. Lascia invece la squadra toscana l’attaccante classe 1998 Danila Zazzera, che per la prossima stagione viene ceduta in prestito alla Florentia in Serie A.

L’Atalanta Mozzanica ufficializza l’arrivo in nerazzurro dell’ex difensore dell’Inter Femminile Ilaria Lazzari. Classe 1990, il terzino destro Lazzari, che aveva già vestito i colori mozzanichesi nelle stagioni dal 2009 al 2011, torna quindi a casa e riassapora la Serie A.

Il Tavagnacco invece ingaggia non una calciatrice, ma Nikola Mužíková, compagna del centrocampista dell’Udinese Antonin Barak, che avrà il compito di migliorare la brand awareness della squadra e delle ragazze in maglia gialloblu, gestendo i canali social della squadra.

Il Sassuolo termina la sua pazzesca campagna acquisti con l’ultimo tassello, la giovane centrocampista classe 2001 Martina Tomaselli che ha disputato lo scorso Campionato di Serie A con la maglia del Brescia, con la quale ha giocato in Champions League e ha vinto la Supercoppa italiana.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Palermo Milan 3-1: la riscossa di Egidio Calloni

Chi seguiva il calcio, quando la televisione trasmetteva in bianco e nero, non può sicuramente essersi dimenticato di Egidio Calloni, centravanti del Milan negli...
error: Content is protected !!