MotoGP: gara di Silverstone cancellata

-

Dopo le qualifiche condizionate dalla pioggia, la direzione gara ha deciso di anticipare la gara della MotoGP alle ore 11.30 locali (12.30 italiane) per cautelarsi da un possibile nubifragio atteso su Silverstone al classico orario in cui corre solitamente la classe regina. In realtà l’acqua è caduta sul circuito inglese anche nella tarda mattinata, quindi per la MotoGP e le restanti classi si sono complicate le cose visto il poco drenaggio del nuovo asfalto.

Dopo quasi un’attesa lunga quasi cinque ore con la speranza (alla fine vana) che smettesse di piovere e la pista tornasse in condizioni accettabili, è arrivata l’ufficialità della cancellazione della corsa attorno alle 17 italiane. La decisione è stata portata avanti dai piloti per ragioni di sicurezza. Oltre alla classe MotoGP, gara cancellata pure per Moto 2 e Moto 3.

Jacopo Guerrini
Jacopo Guerrini
Genovese doc classe '93, puntiglioso e attento ai dettagli. Una grande passione chiamata calcio, interista nonostante le origini, ma con le squadre liguri sempre nel cuore.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Walter Casagrande, gol ed eccessi

Negli anni 80 in Brasile diventò protagonista con il Corinthians e con la Nazionale verdeoro, a suon di gol. Walter Casagrande, centravanti alto e...
error: Content is protected !!