SPAL-Parma: precedenti, statistiche e curiosità

-

Il derby dell’Emilia Romagna SpalParma è un inedito assoluto, non solo in Serie A: le due società hanno vissuto i rispettivi momenti di gloria in epoche diverse e il loro cammino non si è mai incrociato. Le due squadre hanno iniziato con il piede giusto questo campionato: i gialloblù hanno ottenuto un punto al Tardini contro l’Udinese, facendosi rimontare dopo il 2-0 iniziale che aveva fatto sognare i tifosi ducali; i biancazzurri, invece, hanno messo in cassaforte i primi 3 punti del campionato andando a vincere 0-1 a Bologna grazie al gol di Kurtić, aggiudicandosi così il primo derby di una regione che, in questa stagione, vanta ben 4 squadre in Serie A.

ULTIMI 5 PRECEDENTI IN SERIE A:

VITTORIE CON MAGGIOR SCARTO IN SERIE A:

RISULTATO PIÙ FREQUENTE:

PARTITA CON IL MAGGIOR NUMERO DI GOL:

STATISTICHE IN SERIE A (SPAL IN CASA)
Giocate: 0
Vittorie SPAL: 0
Pareggi: 0
Vittorie Parma: 0
Gol SPAL: 0
Gol Parma: 0

STATISTICHE IN SERIE A (TOTALI)
Giocate: 0
Vittorie SPAL: 0
Pareggi: 0
Vittorie Parma: 0
Gol SPAL: 0
Gol Parma: 0

La salvezza ottenuta lo scorso campionato ha dato fiducia alla società ferrarese che ha dimostrato di avere le basi per mantenere la categoria per più di una stagione. Il Parma è una nobile decaduta che sta tornando verso i livelli che gli competono dopo essere caduta nel baratro del fallimento. Non va mai sottovalutato l’entusiasmo di una neopromossa ma neanche la solidità che ha dimostrato la squadra di Semplici nel finale dello scorso campionato e nella prima uscita quest’anno al Dall’Ara: il nostro consiglio è di puntare sul segno 1.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… Sarri, Mancini e gli allenatori litigiosi

Ormai ha fatto il giro del web e della stampa, non solo in Italia. Suscitando commenti, anche i più disparati, e reazioni contrastanti. Il...
error: Content is protected !!