Germania, operazione rinascita: la Federcalcio riparte da Löw (VIDEO)

-

La Germania dà ufficialmente il via all’operazione rinascita. Dopo la fallimentare esperienza al Mondiale di Russia 2018 e la clamorosa eliminazione alla fase a gironi con soltanto tre punti conquistati, i tedeschi cercano ora di ripartire con un nuovo progetto, con l’obiettivo di tornare sin da subito ai vertici del calcio internazionale. Di drastici stravolgimenti, come quelli vissuti anche dalla nostra Nazionale dopo le tante delusioni di questi anni, non se ne sono visti: la strategia adottata dalla Federcalcio si è decisamente orientata sulla scia della continuità, partendo proprio dalla conferma in panchina del ct Löw.

E così, a poche settimane dalla gara inaugurale contro la Francia nella nuova Nations League, il tecnico ha incontrato i vertici della Federcalcio per fare il punto della situazione e definire le strategie per far ripartire il progetto tedesco. Nei prossimi giorni arriverà anche il primo elenco di convocati per la delicata sfida contro i campioni del Mondo in carica, ma in Germania c’è già grande voglia di riscatto: ecco perché l’obiettivo a breve termine di Löw dovrà essere proprio quello di ritrovare l’entusiasmo e le sicurezze che hanno caratterizzato la sua Nazionale negli ultimi anni, fino all’apice raggiunto con la conquista del Mondiale nel 2014. E trasformare così la tremenda esperienza in Russia in una deludente, ma breve parentesi.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… I play-off da Euro ’96 a oggi

Come sappiamo, Euro 2016 vedrà per la prima volta la partecipazione di 24 nazionali alla fase finale: una formula che permette sostanzialmente alla metà...
error: Content is protected !!