Fantacalcio Serie A 2018/19: alla scoperta di… Steven Nzonzi

-

Nome: Steven N’Kemboanza Mike Nzonzi
Soprannome: Pulpo
Nazionalità: Francia
Età: 29
Altezza: 196 cm
Nazionale:
Piede: destro
Ruolo principale: mediano, centrocampista centrale
Eventuali altri ruoli: –
Valutazione calciomercato: 30 milioni
La nostra fanta-valutazione: ***

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

CARATTERISTICHE TECNICHE – Fresco campione del mondo con la Francia, Steven Nzonzi è l’ultimo colpo di mercato di una Roma che si è decisamente rinforzata e punta forte a dare fastidio alla Juventus per la corsa al titolo. Centrocampista centrale o mediano davanti alla difesa, Nzonzi è un colosso di 196 centimetri che abbina forza ed elevazione (le palle aeree sono sempre sue) con una discreta tecnica e una notevole eleganza. Bravo soprattutto a far valere le sue lunghe leve in fase di interdizione, sa anche far ripartire il gioco e, quando possibile, è in grado di calciare da fuori area. L’etichetta di vice De Rossi è a dir poco riduttiva, siamo convinti che il francese si ritaglierà tanto spazio nella mediana giallorossa.

LA CARRIERA – Inizia la propria carriera con i francesi dell’Amiens, con i quali esordisce tra i professionisti a fine 2007. Dopo due stagioni, si trasferisce Oltremanica, prima al Blackburn, poi allo Stoke City: sei campionati in totale, nei quali il francese gioca tanto e segna qualche gol. Ma è con la maglia del Siviglia, a partire dal 2015 e fino alla scorsa stagione, che Nzonzi esprime il meglio di sé: 136 presenze tra Liga e coppe, condite da 8 gol e dalla vittoria dell’Europa League nel 2016. Lo scorso novembre fa il suo esordio con la maglia della Nazionale francese, fino a conquistarsi un posto tra i 23 di Russia 2018. Il resto è storia, lo sappiamo. Ora la Roma, Monchi lo conosce dai tempi di Sivilia e lo ha voluto a tutti i costi. Vedremo se la montagna francese riuscirà a dire la sua anche nella nostra Serie A.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Non aspettatevi il rendimento di Milinković-Savić, perché non si tratta di un centrocampista letale sotto porta (anche se i suoi gol li ha sempre fatti), ma sarebbe un ottimo innesto per il vostro reparto, soprattutto se acquistato a cifre contenute e magari come prima riserva ai titolari. La quotazione di 11 milioni data dalla lista di Fantagazzetta rispecchia pienamente il suo valore: prendetelo, ma occhio a non esagerare con le offerte.

https://www.youtube.com/watch?v=VeJuFeqeNao

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Alfabeto del calcio internazionale 2014

Ogni anno che termina, come sempre, lascia dietro di sé una scia di fatti e protagonisti. Il 2014 è stato denso di avvenimenti importanti:...
error: Content is protected !!