Fantacalcio Serie A 2018/19: alla scoperta di… Felipe Vizeu

-

Nome: Felipe dos Reis Pereira Vizeu do Carmo
Soprannome: MC Merlô, Vizola, Bad Boy
Nazionalità: Brasile
Età: 21
Altezza: 184 cm
Nazionale: no
Piede: sinistro
Ruolo principale: punta centrale
Eventuali altri ruoli: –
Valutazione calciomercato: 1,5 milioni
La nostra fanta-valutazione: ***

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

 

CARATTERISTICHE TECNICHE – L’Udinese si è mossa in anticipo e già a gennaio ha trovato l’accordo col Flamengo e con Felipe Vizeu. Il ventunenne brasiliano è sicuramente un attaccante molto interessante, che potrà mettersi in luce nel panorama multietnico della squadra friulana. Stiamo parlando di una punta centrale di un certo peso, ma in grado comunque di svariare molto sul fronte offensivo durante tutta la partita. Mancino e bravo negli inserimenti, la caratteristica principale di Vizeu è l’ottimo senso del gol, qualità che gli consente di essere un perfetto terminale per le azioni offensive della squadra.

LA CARRIERA – Felipe Vizeu nasce il 12 marzo del 1997 a Três Rios, nello stato di Rio de Janeiro. Dopo aver giocato nelle giovanili dell’America Mineiro, arriva la chiamata a cui non si può dire di no in Brasile: quella del Flamengo. Nelle giovanili rossonere fa subito vedere le sue qualità da rapace d’area di rigore, entrando anche nel giro della Nazionale Sub-20. Debutta in prima squadra il 26 maggio 2016 contro la Chapecoense segnando subito il primo gol. Si presenta all’Udinese con un totale di 15 gol segnati in 47 partite in carriera con il Flamengo. I friulani hanno deciso di investire 5 milioni di euro sul suo cartellino. La strada percorsa verso il Friuli è la stessa fatta da Zico, anche lui arrivato al Mengão. Inutile dire che se Vizeu riuscirà a ripercorrere in minima parte quanto fatto da Zico, l’Udinese potrà essere soddisfatta.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Un investimento da cinque milioni di euro non è poca cosa per una squadra come l’Udinese. Questo ci autorizza a puntare su di lui come terminale offensivo del probabile 4-2-3-1 di Velázquez. La concorrenza di Lasagna non è da sottovalutare, ma secondo noi il brasiliano saprà ritagliarsi i suoi spazi, che saranno sempre più ampi col passare del tempo, anche grazie a una personalità già importante nonostante l’età. Insomma, nella rosa dei vostri attaccanti ci può stare assolutamente. Anche perché probabilmente si potrà portare via a un prezzo piuttosto basso.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!