Fantacalcio Serie A 2018/19: alla scoperta di… Yves Baraye

-

Nome: Yves Baraye
Soprannome: – 
Nazionalità: Senegal
Età: 26
Altezza: 177 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: attaccante esterno
Eventuali altri ruoli: trequartista, seconda punta
Valutazione calciomercato: 0,8 milioni
La nostra fanta-valutazione: **

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

CARATTERISTICHE TECNICHE – Attaccante esterno, ama partire dalla fascia sinistra e rientrare sul suo piede preferito, il destro. Adattabile su entrambe le corsie esterne, può giocare, inoltre, da trequartista e da seconda punta. Eccelle nel dribbling sfruttando anche la sua grande rapidità. Buon fiuto per il gol, ma soprattutto per gli assist verso i compagni. Nel 4-3-3 di mister D’Aversa lotta per una maglia da titolare sulla sinistra con Di Gaudio, che però lo precede nelle gerarchie. Il giocatore classe ’92 può essere un’arma da giocare a gara in corso, con la sua velocità che può costituire un fattore importante per i gialloblù.

LA CARRIERA – Cresciuto nel Marsiglia, arriva in Italia grazie all’Udinese. Nel 2011 la sua prima esperienza tra i pro con la maglia del Lumezzane, collezionando in totale 67 presenze e realizzando 8 reti tra Lega Pro e Coppa Italia. Lo nota il ChievoVerona che nell’estate 2013 lo mette sotto contratto e lo gira subito in prestito alla Juve Stabia. Con le vespe raccoglie 19 gettoni in Serie B conditi da 2 gol. L’anno seguente passa alla Torres, con cui totalizza 36 presenze impreziosite da 3 reti e 5 assist. Nel 2015 lascia il Chievo per il Parma che, dopo il fallimento, è costretto a ripartire dalla Serie D. L’attaccante nativo di Dakar è protagonista della promozione realizzando 20 gol in 31 uscite, stessa cosa in Serie C dove va a segno 11 volte e piazza 9 assist tra stagione regolare e play-off. Nella scorsa stagione realizza un solo gol in Serie B, ma i suoi 6 assist si rivelano importanti per compiere il triplo salto dalla D alla A in appena tre anni.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Baraye non parte come titolare nelle gerarchie di D’Aversa, per questo ne sconsigliamo l’acquisto se non come sesto slot per il vostro attacco. Può essere una scommessa, ma vi consigliamo di virare su obiettivi in grado di garantire titolarità e soprattutto gol. La Gazzetta dello Sport lo lista a 6 crediti come trequartista-attaccante. Se utilizzate il trequartista, magari può essere la riserva del vostro titolare vista comunque la buona propensione all’assist del senegalese.

https://www.youtube.com/watch?v=mdYHFjqbb5c

 

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

Palermo Milan 3-1: la riscossa di Egidio Calloni

Chi seguiva il calcio, quando la televisione trasmetteva in bianco e nero, non può sicuramente essersi dimenticato di Egidio Calloni, centravanti del Milan negli...
error: Content is protected !!