Fantacalcio Serie A 2018/19: alla scoperta di… Krzysztof Piątek

-

Nome: Krzysztof Piątek
Soprannome: 
Nazionalità: Polonia
Età: 23
Altezza: 183 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: punta centrale
Eventuali altri ruoli: ala destra, seconda punta
Valutazione calciomercato: 4 milioni
La nostra fanta-valutazione: ***

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

CARATTERISTICHE TECNICHE – L‘attaccante polacco si è già messo in mostra segnando parecchi gol col Genoa nelle amichevoli pre-campionato. Abile nel gioco aereo e dotato di una buona tecnica coi piedi, Piątek potrebbe diventare l’elemento principale dell’attacco di Ballardini, anche grazie alla capacità di sfruttare le occasioni in area di rigore. Nel Cracovia era bravo anche nel gioco di sponda e questo potrebbe facilitare le cose per creare un’ottima coppia offensiva con Favilli.

LA CARRIERA – Piątek nasce a Dzierżoniów e inizia a giocare nella squadra della città, il Lechia. Nel 2013 viene acquistato dallo Zaglebie Lubin, squadra con cui nel 2014 ottiene la promozione nella massima serie polacca. Con gli arancioni segna 15 reti in 72 partite prima di passare al Cracovia nel 2016. Il suo rendimento esplode letteralmente nell’ultima stagione: 21 reti (terzo miglior marcatore del campionato) e 4 assist in 36 presenze per lui. Quest’estate il passaggio al Genoa, che ha puntato forte su di lui spendendo cinque milioni di euro.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Ovvio che sia una scommessa arrivando da un campionato ai più non molto noto come quello polacco. I gol però parlano per lui e per quanto visto finora potrebbe essere lui il principale terminale offensivo del Genoa. Lapadula infatti sembra ormai ai margini della rosa di Ballardini e la coppia Piątek-Favilli sembra quella destinata a giocare titolare nella maggior parte delle partite di campionato dei rossoblù.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… La Juventus e le altre cinquine tricolori

La Juventus ha appena conquistato il tricolore, il quinto consecutivo, entrando una volta di più nella storia del calcio italiano. Questa formidabile cinquina ottenuta...
error: Content is protected !!