Empoli-Cagliari, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 1/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 19 agosto 2018, ore 20:30.

QUI EMPOLI – Con Maietta ai box per problemi muscolari, saranno Silvestre e Rasmussen a formare la coppia di centrali difensivi. Davanti spazio a La Gumina e Caputo, mentre in regia dovrebbe essere proposto il nuovo arrivato Capezzi. Bennacer non è al meglio, ha lavorato a parte fino a ieri, ma stringerà i denti e proverà a scendere in campo dal primo minuto.

Empoli (4-3-1-2): Provedel; Di Lorenzo, Silvestre, Rasmussen, Pasqual; Bennacer, Capezzi, Krunić; Zajc; La Gumina, Caputo. All.: Andreazzoli.

QUI CAGLIARI – Oltre a Srna e João Pedro, che ancora devono finire di scontare le rispettive squalifiche per doping, al Castellani mancherà anche il nuovo arrivato Klavan. Probabile dunque la proposizione di Faragò come terzino destro e di Ioniță nelle vesti di rifinitore alle spalle della coppia composta da Farias e Pavoletti.

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Faragò, Romagna, Ceppitelli, Lykogiannis; Castro, Cigarini, Barella; Ioniță; Pavoletti, Farias. All.: Maran.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta…Quando il tramonto è appena oltre confine

Gennaro Gattuso ha scelto di chiudere la parabola agonistica all'estero, ma senza percorrere tanti chilometri. Proprio laddove azzurri del passato lo hanno preceduto qualche...
error: Content is protected !!