Atalanta-Frosinone: precedenti, statistiche e curiosità

-

Il neo-promosso Frosinone torna in Serie A dopo due anni dalla prima storica volta e sarà ospite dell’Atalanta in quel di Bergamo per la giornata di apertura del campionato 2018/19. Il percorso di avvicinamento alla gara è stato diametralmente opposto per le due. Molto convincente il cammino della Dea, che ha avuto modo di mettere nelle gambe sia minuti ufficiali importanti, sia soprattutto la tanto desiderata qualificazione ai play-off di Europa League dopo i due turni preliminari superati brillantemente contro il Sarajevo prima e l’Hapoel Haifa dopo. Nonostante ciò la vigilia non è stata tra le più serene in casa atalantina, con un amareggiato Gasperini che ha denunciato senza mezzi termini un mercato non all’altezza e che difficilmente permetterà ai bergamaschi di ripetere quanto di buono fatto nelle annate precedenti. In casa Frosinone invece, se da un lato ci si è mossi bene sul mercato per rendere il più possibile fattibile la permanenza in A, dall’altro i primi impegni stagionali hanno lanciato qualche “campanello d’allarme”. Sono state queste infatti le parole di mister Longo, chiamato a risollevare il gruppo in seguito alla sorprendente eliminazione in Coppa Italia contro il Sudtirol.

ULTIMI 5 PRECEDENTI IN SERIE A: 

2015-2016: Frosinone-Atalanta 0-0
2015-2016: Atalanta-Frosinone 2-0 (21′ Stendardo, 69′ Gómez)

VITTORIE CON MAGGIOR SCARTO IN SERIE A: 

2015-2016: Atalanta-Frosinone 2-0

RISULTATO PIÙ FREQUENTE: 

Atalanta-Frosinone 2-0 (1 volta)
Frosinone-Atalanta 0-0 (1 volta)

PARTITA CON IL MAGGIOR NUMERO DI GOL: 

2015-2016: Atalanta-Frosinone 2-0 (21′ Stendardo, 69′ Gómez)

STATISTICHE IN SERIE A (ATALANTA IN CASA)
Giocate: 1
Vittorie Atalanta: 1
Pareggi: 0
Vittorie Frosinone: 0
Gol Atalanta: 2
Gol Frosinone: 0

STATISTICHE IN SERIE A (TOTALI)
Giocate: 2
Vittorie Atalanta: 1
Pareggi: 1
Vittorie Frosinone: 0
Gol Atalanta: 2
Gol Frosinone: 0

Come si evince anche dai numeri sopra riportati, sono pochi i dati messi storicamente a disposizione da queste due compagini che si affronteranno quindi per la terza volta nella loro storia nella massima serie. Ci attendiamo un Frosinone accorto e rispettoso al cospetto di una più blasonata Atalanta, che per l’occasione parte con i favori del pronostico. Ci sentiamo di consigliare il segno 1.

 

Damiano D'Agostini
Damiano D'Agostini
Classe 1992, studia giurisprudenza ed è istruttore di scuola calcio. Tifoso del Milan, legato al Borussia Dortmund e al Cagliari. Appassionato di MotoGP, ama il tennis femminile e la musica di Lindsey Stirling.

MondoPallone Racconta… I play-off da Euro ’96 a oggi

Come sappiamo, Euro 2016 vedrà per la prima volta la partecipazione di 24 nazionali alla fase finale: una formula che permette sostanzialmente alla metà...
error: Content is protected !!