Fantacalcio Serie A 2018/19: alla scoperta di… Juan Musso

-

Nome: Juan Agustín Musso
Soprannome: Pol, Gordo, Bestia
Nazionalità: Argentina
Età: 24
Altezza: 191 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: portiere
Eventuali altri ruoli: –
Valutazione calciomercato: 1 milione
La nostra fanta-valutazione: **

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

CARATTERISTICHE TECNICHE – Grande prestanza fisica per Musso, che a un altezza tutto sommato normale (191 cm) per un portiere abbina 90 chili di muscoli. Bene con le mani e nell’uno contro uno (specialità della casa), il portiere argentino deve invece ancora migliorare coi piedi. Due partite da ricordare con la maglia del Racing: quella contro il Tigre al Cilindro e quella contro il Boca Juniors alla Bombonera.

LA CARRIERA – Dopo aver giocato da bambino nella squadra della sua città, San Nicolás, passa al Racing con cui ottiene ottimi risultati a livello giovanile. L’esordio in prima squadra avviene il 27 maggio 2017, quando prende il posto dell’esperto Orión. Coudet lo sceglie come portiere titolare e viene ripagato da Musso con delle buone prestazioni. Complessivamente meglio in Copa Libertadores, con cinque reti subite in sei partite, che in campionato. Dopo una sola stagione da titolare ecco arrivare la chiamata dell’Udinese, che ha deciso di investire ben quattro milioni di euro sul suo cartellino.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Meret e Karnezis sono entrambi partiti in direzione Napoli e l’Udinese ha deciso di voltare completamente pagina affidando la sua porta al classe 1994 Musso. Sinceramente non ce la sentiamo di consigliare più di tanto un giocatore che ha alle sue spalle una sola stagione da titolare con una trentina di partite in totale. La difesa bianconera non sembra poi poter garantire sonni troppo tranquilli a Musso.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

I dieci incubi del tifoso della Fiorentina

In queste poche righe abbiamo deciso di provare a racchiudere i dieci incubi che il tifoso della Fiorentina non vorrebbe mai più vivere: 10 –...
error: Content is protected !!