Fantacalcio Serie A 2018/19: alla scoperta di… Kevin Mirallas

-

Nome: Kevin Mirallas
Soprannome: –
Nazionalità: Belgio
Età: 30
Altezza: 182 cm
Nazionale:
Piede: destro
Ruolo principale: ala destra
Eventuali altri ruoli: ala sinistra
Valutazione calciomercato: 7 milioni
La nostra fanta-valutazione: **

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

CARATTERISTICHE TECNICHE – Classico esterno di attacco con spiccate doti atletiche e tecniche. Veloce e capace di puntare l’uomo in dribbling. La sua principale caratteristica è l’allungo sulla fascia, dove riesce a tenere bene l’avversario di turno in situazioni di spalla a spalla. Non si tira indietro dall’inseguire i palloni che provengono dalle sue parti. Uomo di fascia moderno, dalle lunghe leve ma comunque veloce e tecnico.

LA CARRIERA – Nativo di Liegi, diventa un tesserato dello Standard alla tenera età di 8 anni. Resta con Les Rousches fino ai 16 anni e poi decide di accettare la corte del Lille, in Francia. Si rivela una scelta azzeccata, ad appena 18 anni fa il suo esordio tra i professionisti e si dimostra subito un giovane dalle grandi prospettive. Il picco della sua carriera arriva nel 2010 (nel 2008 si era trasferito al Saint-Etienne), quando decide di firmare per l’Olympiakos, è la sua consacrazione nel calcio che conta: in 64 partite mette a segno 36 gol, conditi da 12 assist. Poi passa all’Everton, dove rimane per sei stagioni, diventando una bandiera del club d’oltremanica. L’anno scorso il ritorno (in prestito) all’Olympiakos, ma la sua si rivela una stagione con pochissime soddisfazioni. A maggio viene escluso dalla rosa dei 23 del Belgio per i mondiali in Russia, all’ultimo taglio prima della partenza per la rassegna iridata. Arriva alla Fiorentina con la formula del prestito oneroso.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? – Un giocatore così esperto e spesso decisivo non può essere troppo sottovalutato all’asta, nonostante non sia tra i titolari di Pioli. È di sicuro la prima scelta in panchina per una delle due fasce. Capace in Premier League di 29 gol e 24 assist in 151 partite giocate. Nel caso aveste uno degli attaccanti esterni dei viola, acquistarlo diventerebbe quasi un obbligo, avreste la certezza di schierare, in ogni caso, un titolare. Probabile che, per capacità e impegno profuso, faccia di tutto per impensierire chi gli sta davanti nelle scelte attuali del tecnico.

 

Vito Coppola
Vito Coppola
Telecronista e opinionista radio/TV, già a SportItalia e addetto stampa di diverse società. Non si vive di solo calcio: ciò che fa cultura è la fame di sapere, a saziarla il dinamismo del corpo e del verbo.

MondoPallone Racconta… Pat Jennings, mille volte tra i pali

Uno dei migliori portieri britannici di sempre, in una carriera che lo ha visto attraversare ben tre decenni, Pat Jennings rappresenta probabilmente il miglior...
error: Content is protected !!