Fantacalcio Serie A 2018/19: alla scoperta di… Leo Štulac

-

Nome: Leo Štulac
Soprannome: – 
Nazionalità: Slovenia
Età: 23
Altezza: 175 cm
Nazionale:
Piede: destro
Ruolo principale: centrocampista centrale
Eventuali altri ruoli: trequartista
Valutazione calciomercato: 1,4 milioni
La nostra fanta-valutazione: ***

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

CARATTERISTICHE TECNICHE – Centrocampista di qualità, lo sloveno si è messo in luce come uno dei migliori interpreti dell’ultima Serie B con la maglia del Venezia. Dà il meglio di sé in cabina di regia, ma è impiegabile anche come mezzala e sulla trequarti sfruttando l’ottima capacità di inserirsi in area. Destro naturale, sa rendersi particolarmente pericoloso nei tiri dalla distanza. Bravo nei lanci lunghi e nei cambi di gioco, ha nel suo repertorio anche la specialità dei calci di punizione. Al Parma ha convinto mister D’Aversa ad affidargli la cabina di regia nel suo 4-3-3, scalando le gerarchie sin dai primi giorni di ritiro e imponendosi così come un titolare fisso dello scacchiere ducale. Il metronomo gialloblù punta inoltre a timbrare spesso il cartellino grazie al suo destro secco e potente.

LA CARRIERA – Nato a Capodistria, cresce nel club locale del Koper dove a poco più di 16 anni esordisce nella massima serie slovena. In Prva Liga colleziona 94 presenze condite da 8 reti, oltre a 9 partite e un gol in coppa e un gettone in Europa League. Nell’estate 2016 il Venezia, neopromosso in Lega Pro, lo ingaggia per tentare la scalata alla Serie B. Štulac raccoglie 14 presenze in campionato e 5 nella coppa di categoria, con i lagunari che chiudono al primo posto centrando la promozione in cadetteria. Dopo una prima metà di stagione vissuta da comprimario, il regista classe ’94 trova la sua dimensione grazie alle dritte di mister Filippo Inzaghi. Con un girone di ritorno straordinario, conduce i veneti in semifinale play-off raccogliendo in totale 24 presenze impreziosite da 7 reti e 4 assist tra regular season e spareggi. Le ottime prestazioni con i leoni alati gli valgono la convocazione, a marzo di quest’anno, con la Slovenia, che si aggiunge a tutta la trafila svolta nelle selezioni giovanili. Il 30 giugno il Parma si assicura le sue prestazioni per cinque anni a fronte di un corrispettivo di 1,3 milioni di euro oltre a 350 mila euro di bonus per il Venezia.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Prospetto molto interessante in ottica fantacalcio vista la sua propensione al gol, sia con tiri dalla distanza che da calcio da fermo. Nella scorsa Serie B ha mostrato colpi di qualità e, se riuscirà a trovare la sua dimensione anche in A, potrà rivelarsi un acquisto di livello per la vostra squadra. La quotazione di 11 crediti fissata dalla Gazzetta dello Sport è piuttosto buona considerate le sue potenzialità. Il nostro consiglio è di acquistarlo come sesto slot per il vostro centrocampo.

 

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Lodi e i maghi del calcio piazzato

Il portiere ha dei validi motivi per preoccuparsi... calcio di punizione per gli avversari. Non importa quale sia l'angolazione, perché lui ha più di...
error: Content is protected !!