Fantacalcio Serie A 2018/19: alla scoperta di… Giovanni Di Lorenzo

-

Nome: Giovanni Di Lorenzo
Soprannome: 
Nazionalità: Italia
Età: 25
Altezza: 183 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: terzino destro
Eventuali altri ruoli: –
Valutazione calciomercato: 1,5 milioni
La nostra fanta-valutazione: ****

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

CARATTERISTICHE TECNICHE – Di Lorenzo è un terzino completo, che sa unire fase difensiva e fase offensiva. Molto attento nella zona di sua competenza, è anche abile a inserirsi in avanti, dove sfrutta il buon destro per crossare in area. Oltre a queste doti tecniche, si fa valere anche in marcatura, visto che non difetta di concentrazione e fisico. Può essere utilizzato anche come centrale in una difesa a tre, anche se difficilmente vedrete l’Empoli schierarsi in questo modo.

LA CARRIERA – Cresce nella Lucchese ma emigra ancora minorenne fuori dalla Toscana, scegliendo la Reggina. Con la maglia amaranto disputa un campionato Allievi e due Primavera, divenendo anche il capitano di quest’ultima formazione. L’esordio in B avviene il 29 maggio 2009, quando Di Lorenzo ha solamente 17 anni. Nel 2012-13 viene prestato al Cuneo, diventandone ben presto un punto fermo. L’anno successivo torna alla Reggina in B e colleziona in tutto 20 presenze, ma la squadra calabrese retrocede. Dopo un altro campionato in Calabria, viene ceduto al Matera, con cui gioca due stagioni da protagonista in C. Nel 2017 viene ingaggiato dall’Empoli e diventa così uno dei protagonisti della cavalcata trionfale dei toscani.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? – Giovanni Di Lorenzo è uno dei quei calciatori che, a nostro avviso, non sentiranno più di tanto il passaggio dalla B alla A. Il calciatore è ambizioso e ha doti tecniche e atletiche che possono vantare in pochi. Sarà un sicuro titolare dell’Empoli, per cui rappresenta il cosiddetto “acquisto a botta sicura”. Magari non segnerà molto (solo una rete lo scorso anno), ma può regalare gioie in termini di rendimento e bonus assist. Potete tranquillamente puntare su di lui, come primo rincalzo o addirittura come titolare nei Fantacalcio molto numerosi.

 

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

L’incoscienza di Zeman

Un po' di pazienza, amici della Roma. Fa niente se la vostra squadra prima vince a Milano e poi ne becca tre dal Bologna,...
error: Content is protected !!