Calciomercato femminile, gli ultimi piccoli aggiustamenti

-

Nel mentre della querelle tra FIGC e LND per la gestione del calcio femminile in Italia, continua il calciomercato per le società di Serie A Femminile.

In queste ore il calciomercato è praticamente monopolizzato dal Sassuolo Femminile che ha portato a termine svariati rinnovi e tantissimi acquisti. Cominciamo dai primi: ha la rinnovato la giovanissima centrocampista Benedetta Brignoli da sempre legata ai colori neroverdi, la centrocampista classe 2001 Francesca Imprezzabile, la centrocampista della Nazionale rumena Adina Giurgiu e la centrocampista classe 1986 Lara Barbieri. Sono arrivate invece la centrocampista polacca Katarzyna Daleszcyk e la centrocampista classe 2001 Martina Tomaselli dal Brescia, l’attaccante Melania Martinovic dalla RES Roma, il terzino svedese classe 1994 Saga Fredriksson proveniente dal Limhamn Bunkeflo, il difensore classe 199 Tecla Pettenuzzo proveniente sempre dal Brescia e il difensore centrale scozzese classe 1993 Eilish McSorley proveniente dalla squadra svedese del Västerås BK 30. Ora mister Gianpietro Piovani ha una rosa all’altezza della competizione.

La Fiorentina Women’s FC del tecnico Antonio Cincotta ha comunicato di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive della centrocampista bulgara Lilyana Kostova e del difensore Chiara Ripamonti: Lilyana Kostova arriva dal Verona Women dove ha giocato l’ultima stagione e vanta un’ampia esperienza internazionale mentre Chiara Ripamonti è un giovanissimo talento classe 2001 che arriva dall’Inter Milano ed è capitano della Nazionale Under 17 Femminile.

Il Tavagnacco di mister Marco Rossi ha deciso di puntare sui talenti locali: la squadra friulana ha infatti ingaggiato il difensore classe 1995 Elena Virgili proveniente dal Vittorio Veneto e tre talenti provenienti dal Pordenone, il difensore classe 1997 Laura Perin, il difensore classe 1999 Giada Tomasi e l’attaccante classe 2000 Caterina Ferin. Sempre dal Pordenone tornano in gialloblu l’attaccante classe 1992 Maria Zuliani, l’attaccante classe 1998 Sofia del Stabile e la centrocampista Siojli Pugnetti.

Chiudiamo la nostra rubrica con l’Atalanta Mozzanica: la squadra bergamasca guidata da mister Michele Ardito ha ingaggiato il bomber pavese classe 1993 Biancamaria Codecà proveniente dal Groppello San Giorgio e la giovane attaccante bresciana Alice Martani proveniente dalla Fortitudo Mozzecane e ha rinnovato il contratto del portiere classe 1995 Margherita Salvi.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Diego Costa e la bandiera scottante

Attorno a Diego Costa, bomber dell'Atlético Madrid, si è scatenato un vero putiferio: già schierato in amichevole dal Brasile a marzo, ha ora optato...
error: Content is protected !!