MotoGP, qualifiche Repubblica Ceca 2018: Dovizioso in pole davanti a Rossi e Marquez

-

Uno-due italiano a Brno: nella gara di domani, infatti, sarà Andrea Dovizioso a partire dalla pole position davanti a Valentino Rossi. Chiude la prima fila Marc Marquez, beffato nel finale dai due piloti nostrani. Giro straordinario per il pilota Ducati, che stacca di due decimi abbondanti i diretti inseguitori. La seconda fila verrà aperta dalla Ducati di Jorge Lorenzo, che paga quasi quattro decimi al compagno di squadra; con lui, partiranno in seconda fila Crutchlow e Petrucci.

Continua il calvario di Vinales: costretto a partecipare alla Q1, il pilota spagnolo della Yamaha riesce a qualificarsi in Q2, ma chiude all’ultimo posto nella seconda sessione e partirà dunque dodicesimo, accompagnato in seconda fila da Pedrosa e Rabat.

Le Suzuki partiranno dalla terza fila: bene Iannone e Rins, che partiranno rispettivamente dall’ottava e dalla nona casella dietro a Johann Zarco.

Bene Morbidelli in Q1: il pilota del team Marc VDS è andato molto vicino a qualificarsi per la Q2, ma si è dovuto accontentare di un comunque rispettabile tredicesimo posto davanti a Bautista, caduto durante la sessione, e Smith con la KTM.

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

Wilkins, la nostra gioventù e il Piccolo Diavolo

La morte di Ray Wilkins, per noi che lo abbiamo visto giocare, ci ha colto impreparati. Sapevamo delle sue non buone condizioni di salute:...
error: Content is protected !!