MotoGP, qualifiche Repubblica Ceca 2018: Dovizioso in pole davanti a Rossi e Marquez

-

Uno-due italiano a Brno: nella gara di domani, infatti, sarà Andrea Dovizioso a partire dalla pole position davanti a Valentino Rossi. Chiude la prima fila Marc Marquez, beffato nel finale dai due piloti nostrani. Giro straordinario per il pilota Ducati, che stacca di due decimi abbondanti i diretti inseguitori. La seconda fila verrà aperta dalla Ducati di Jorge Lorenzo, che paga quasi quattro decimi al compagno di squadra; con lui, partiranno in seconda fila Crutchlow e Petrucci.

Continua il calvario di Vinales: costretto a partecipare alla Q1, il pilota spagnolo della Yamaha riesce a qualificarsi in Q2, ma chiude all’ultimo posto nella seconda sessione e partirà dunque dodicesimo, accompagnato in seconda fila da Pedrosa e Rabat.

Le Suzuki partiranno dalla terza fila: bene Iannone e Rins, che partiranno rispettivamente dall’ottava e dalla nona casella dietro a Johann Zarco.

Bene Morbidelli in Q1: il pilota del team Marc VDS è andato molto vicino a qualificarsi per la Q2, ma si è dovuto accontentare di un comunque rispettabile tredicesimo posto davanti a Bautista, caduto durante la sessione, e Smith con la KTM.

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

Cinquanta metri dentro il cielo

Io non lo dovrei dire, questo. Ma l'onestà prima di tutto. Almeno quando si parla di cose amene, che poi per molti sono serissime. Ecco, io non...
error: Content is protected !!