Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni del 20 luglio 2018

-

È De Laurentiis a fare il punto in casa Napoli, con il patron azzurro che ha negato qualsiasi trattativa per Di Maria, Benzema, D’Ambrosio e Sabaly. Per la fascia, invece, sarebbe sempre più vicino il colombiano Farias: in serata c’è stato un nuovo contatto tra Giuntoli e il PSV Eindhoven. Definito, intanto, il passaggio in prestito di Machach del Napoli al Carpi, con il franco-marocchino che era già stato cercato dai biancorossi a gennaio. In casa Juve proseguono le trattative con il Chelsea per Daniele Rugani, pronto a partire per Londra per una cifra vicine ai 40 milioni di euro. Potrebbe lasciare Torino, sempre per approdare alla corte di Sarri, anche Gonzalo Higuain. Intanto respinta un’offerta del Borussia Dortmund per Caldara. Tre le squadre interessate, invece, a Miralem Pjanic, che comunque non lascerà la Juventus per una cifra inferiore agli ottanta milioni di euro. Chelsea, Barcellona e Manchester City sarebbero pronte a fare un grande sforzo economico per assicurarsi le prestazioni del centrocampista bosniaco. Nuova pretendente, invece, per Pjaca: oggi c’è stato un incontro con la Sampdoria, si valuterà nei prossimi giorni.

Momento del mercato importante anche per l’Inter: pronti 5 milioni di euro per il prestito di Vrsaljko, si sogna Vidal (che piace anche al Napoli) ma resta viva anche la trattativa per assicurarsi Barella. Arrivano buone notizie in casa Roma per l’affare Malcom: con le trattative che proseguono velocemente con il Bordeaux, i giallorossi starebbero per liberarsi della principale concorrente per il fantasista, l’Everton, che sarebbe vicinissimo a Richarlison del Watford, chiesto fortemente dal nuovo tecnico Silva (e nonostante la pesante cifra richiesta, circa 50 milioni di euro). Intanto, saluta ufficialmente Gerson: il brasiliano passa in prestito secco alla Fiorentina. I viola dovrebbero cedere Saponara: sull’ex Empoli ci sarebbe il Parma. Ricevuto l’ok dal TAS per la partecipazione alla prossima Europa League, il Milan continua a pensare per il momento ancora al mercato in uscita: Bertolacci parrebbe in procinto di tornare al Genoa, lo stesso dicasi per Bacca, vicinissimo al ritorno al Villarreal. Ma il vero addio che può far tremare è Bonucci, perché i segnali di un suo addio sono sempre più forti. La Lazio continua a monitorare Lucas Pérez: l’amichevole contro l’Arsenal sarà l’occasione per discuterne direttamente con il club. Lunedì è atteso Tare in ritiro: possibile anche l’arrivo di Wesley.

Continua il duello a distanza tra Sassuolo e Atalanta per Brignola, ma i bergamaschi sono attivi anche su altri fronti: c’è fiducia per l’arrivo di Pasalić nonostante la partenza in ritiro con il Chelsea, si lavora anche per Obiang del West Ham. Il Bologna ha ufficializzato l’arrivo in prestito di Mattiello dall’Atalanta. Con Simone Scuffet che potrebbe presto lasciare l’Udinese, magari per approdare insieme ad Halfredsson al Frosinone, il club friulano è alla ricerca di un’alternativa al giovane Musso: secondo la Gazzetta dello Sport potrebbe presto arrivare Nicolas dall’Hellas Verona. Manca solo la firma per chiudere la trattativa Jeremie Boga-Sassuolo, con il centrocampista proveniente dal Chelsea che ha già superato le visite mediche. Il Genoa sta provando a chiudere per Favilli in prestito dalla Juventus.

È ufficiale il passaggio in prestito allo Spezia di Capradossi, proveniente dalla Roma dopo l’esperienza a Bari, mentre la Cremonese saluta il portiere Ujkani, che vola in Turchia per vestire la maglia del Rizespor. Il Livorno si assicura Bogdan dal Catania, mentre il Lecce ha ingaggiato l’ormai ex Benevento Lucioni. Arriva a titolo definitivo Orlando in casa Salernitana, con l’ex Lazio che ha firmato un triennale, mentre Berci rescinde con il Perugia.

Doppio rinnovo in casa Tottenham: Lamela e Son prolungano rispettivamente fino al 2022 e al 2023. È ufficiale il passaggio del portiere Ward al Leicester City, Boufal saluta il Southampton e va in Spagna in maglia Celta Vigo in prestito. Rinnova March con il Brighton, che si assicura l’attaccante Tau dal Mamelodi Sundowns. Il Fulham, intanto, è a un passo dal portiere del Besiktas Fabricio Ramirez, per cui sarebbe già stato trovato un accordo di massima, piace anche l’ex Napoli David López. Si chiude definitivamente la telenovela Neymar: il brasiliano ha annunciato l’intenzione di proseguire anche la prossima stagione con la maglia del Paris Saint-Germain. L’Olympique Marsiglia ha comunicato attraverso una nota sul suo sito ufficiale l’acquisto del ventunenne difensore croato Duje Caleta-Car dal Red Bull Salisburgo e prosegue la trattativa con il Nizza per Balotelli (come confermato dal ds), mentre il Dijon ha ingaggiato a parametro zero l’ex Milan Gourcuff, svincolatosi dal Rennes a giugno. 
Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… Cagliari e un’Odissea chiamata Stadio

E' di martedì la notizia che il capitano del Cagliari, Daniele Conti, facendosi idealmente portavoce dei compagni, ha espresso un concetto molto chiaro: basta...
error: Content is protected !!