La Lega Serie A presenta il nuovo pallone: Merlin

-

Nike Merlin è il nuovo Serie A Official Ball che sarà utilizzato nel corso della stagione 2018-2019 sui campi di Serie A, Coppa Italia, Supercoppa italiana e delle competizioni Primavera.

Per la prima volta, Nike ha integrato la tecnologia All Conditions Control (ACC) in un pallone da calcio per garantire un tocco e un controllo ottimali in tutte le condizioni atmosferiche e di campo. Il pallone da calcio Nike Merlin per la stagione 2018-2019 è caratterizzato da design avanzato, materiali e costruzione che lo rendono degno di essere il pallone ufficiale di Serie A, Premier League inglese e La Liga spagnola.

Nike ha creato un pallone con una superficie da colpire più ampia, riducendo la tradizionale struttura da 12 pannelli a solo quattro. Di conseguenza, il numero di cuciture è ridotto del 40%, sono stati eliminati i punti duri, la palla è aperta e si è creato un punto ideale più evidente.

La palla è costruita con una camera d’aria in lattice (invece della gomma tradizionale) avvolta in materiali brevettati per favorire una pressione dell’aria più costante e mantenere la forma. I solchi incisi e gli inchiostri 3-D che si rialzano con l’asciugatura durante il processo di stampa (sono progettati per asciugarsi a livelli e posizioni che variano di millimetri) migliorano ulteriormente l’aerodinamica e la percezione della palla.

Nel nuovo pallone c’è una predominanza del bianco rispetto ai precedenti modelli, mentre il giallo e l’arancio servono a catturare l’attenzione dei giocatori e aiutarli a identificare rotazione, velocità e traiettoria il più rapidamente possibile.

 

https://twitter.com/SerieA_TIM/status/1019502746435833856

 

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

Addio Pasquale Casillo, viva Zemanlandia!

Lo chiamavano il “re del grano”, perché negli anni ’80 raggiunse il successo diventando il principale esportatore di grano dal Sudamerica su scala globale....
error: Content is protected !!